Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Sagra dei Pici Estate 2013

Celle Sul Rigo SI, Italia
Google+

A Celle sul Rigo torna anche per quest'anno, per la seconda edizione annuale, la Sagra dei Pici 2013 venerdì 26 e domenica 27 luglio 2013.

La piccola frazione del Comune di San Casciano dei Bagni ospita la 44ª edizione della Sagra deidicata ai Pici, la tipica pasta locale delle colline senesi.

La sagra è dedicata ovviamente ai pici, un tipo di pasta fatta a mano, un tipo di spaghetto lungo ed irregolare, di origine molto antica, forse etrusca. Essendo realizzato tradizionalmente senza uova, si può definire una tipologia di pasta povera. Solo recentemente si è introdotto un minimo quantitativo di uova nell'impasto, per renderlo più consistente e resistente alla cottura.

Il menù prevede come piatto principale i pici, che è possibile gustare conditi con sugo all'aglione (a base di pomodoro e aglio) o con sugo di carne. La cucina locale offre anche altre prelibatezze, come vari tipi di carne alla brace. Per concludere il pasto, dolci tipici come ad esempio le cicaccette. Il tutto accompagnato da ottimo vino Chianti dei Colli Senesi.

Veniteci a trovare
dal 26 al 27 luglio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: