Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Monfortinjazz 2013

Monforte d'Alba CN, Italia
Google+

All'Auditorium Horszowski di Monforte d'Alba (Cn), tutti i concerti cominciano alle ore 21.30 e sono cinque quelli previsti dalla rassegna, nel mese di luglio e con un’appendice in agosto.

Il panorama musicale è quello internazionale odierno e l'edizione 2013 è organizzata sempre dall’Associazione Monforte Arte, quest'anno in collaborazione con Ponderosa Music&Arts.

Monforte d'Alba è un paese del Piemonte dell’enogastronomia e della cultura materiale che offre con questa occasione un importante spunto per visitare il territorio. Gli appassionati non sono solo dal Piemonte e dalla Liguria, ma da molte altre regioni italiane, Veneto in testa, e da diversi Paesi europei: Germania, Svizzera, Austria e perfino Norvegia, Belgio e Inghilterra.

Sabato 13 luglio inaugura l'edizione 2013 Musica Nuda, un progetto straordinario, che ha saputo giocare sulla continua interazione, giocosa e senza rete di protezione, tra la voce e il contrabbasso. Un gioco che prosegue da dieci anni, come per gioco nacque il loro primo album. Petra Magoni e Ferruccio Spinetti festeggiano il decennale di attività con un nuovo album e un tour internazionale che avrà una tappa proprio a Monforte. Nel 2003 i due si incrociano per la prima volta: Petra canta e Ferruccio è il contrabbassista degli Avion Travel e per caso sperimentano sul palco una alchimia da non perdere. Nel giro di qualche settimana mettono insieme un intero repertorio composto dalle canzoni che più amano e di slancio registrano il loro primo album Musica Nuda. E Musica Nuda diventa il nome del loro progetto musicale, che vince il premio Tenco nel 2006, e raccoglie consensi ovunque sia da parte del pubblico che dalla critica. La loro musica è un po' jazz, un po' canzone d'autore, un po' rock, un po’ punk, e infine anche musica classica, non ci sono più confini. Il suono originalissimo di Petra e Ferruccio si insinua in ogni composizione e le restituisce vita nuova, dando prova di una ecletticità sorprendente. Dopo dieci anni e cinque album in studio la voce di Petra si fa interprete di emozioni e il contrabbasso di Ferruccio continua a farsi orchestra. Con semplicità, umiltà, impegno, dedizione e tanto amore per la musica già scritta, da scrivere o da riscoprire.

Venerdì 19 luglio prevede un doppio appuntamento: sul palco dell’Auditorium Horszowski salirà per prima Agnes Obel, danese di Copenaghen trapiantata a Berlino, classe 1980, pianista figlia di musicisti, amante di Jan Johansson e cresciuta a pane, Bartók e Chopin. Non la conoscono ancora in molti, ma il suo primo disco, Philarmonics, è salito sul gradino più alto del podio nelle classifiche di Danimarca e Belgio, ottava in Francia, una sua canzone, Just so, è stata scelta per fare da colonna sonora in uno spot della Deutsche Telekom e un&rsq

Veniteci a trovare
dal 13 luglio al 6 agosto 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: