Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Linari Classic Festival 2013

Barberino Val D'elsa FI, Italia
Google+

Nastri di partenza per l'XI edizione della manifestazione Linari Classic Festival, vero e proprio "must" per gli appassionati di musica da camera, ma non solo: perché Linari Classic è anche sinonimo di eventi esclusivi, location da sogno, serate indimenticabili che uniscono all'eccellenza musicale l'esperienza di una cena a lume di candela consumata sotto le stelle della Toscana insieme ad artisti provenienti dalle migliori orchestre del mondo.

È quindi questa l'atmosfera che attende gli spettatori della prima data in programma: venerdì 19 luglio alle 19.30, ospiti come di consueto ad ogni concerto inaugurale, all'interno della splendida Pieve di Sant'Appiano a Barberino Valdelsa (FI).

Un concerto al tramonto sullo sfondo delle colline della Valdelsa che risuoneranno delle arie più belle, da "Die Kunst der Fuge" di Bach a "Adagio & fuga kv 546" di Mozart, passando per "Quartetto per archi Opus 130 in si-bemolle maggiore" di Beethoven.

Ad eseguire le opere saranno i musicisti olandesi del "Ruysdael Quartet" Joris van Rijn, Emi Ohi Resnick, Gijs Kramers, Jeroen den Herder.

Seguirà, come nella migliore tradizione del Festival, una cena su prenotazione durante la quale sarà possibile conoscere i musicisti e condividere la serata con loro e i soci internazionali dell’Associazione Culturale Linari Classic, organizzatrice della manifestazione.

L'edizione 2013 del Festival è stata dedicata alla memoria di uno degli illustri patrons dell'Associazione Linari Classic scomparso lo scorso mese di giugno: il pittore surrealista australiano Jeffrey Smart, che ormai da anni aveva eletto la campagna toscana come residenza stabile, immortalandola in numerose e preziose opere pittoriche.

Sotto l'attenta direzione artistica di Airdrie Armstrong Terenghi, il Festival è organizzato dall’Associazione Linari Classic, fondata nel 2003 e presieduta da Michael Griffiths, ex Chairman of the British Chamber of Commerce for Italy ed attuale Vice Chairman of the British Institute of Florence, e vanta tra i suoi patrons esponenti del mondo artistico come il famoso direttore d'orchestra Jeffrey Tate CBE, il pianista australiano Stephen McIntyre, Andrea Hull A.O preside del Victoria College of the Arts, la pianista italiana Maria Tipo, Pietru Horvath, Primo Violino del Teatro del Maggio Musicale di Firenze, Bob ed Elisabeth Boas che con il fondo fiduciario Nicholas Boas Charitable Trust contribuiscono alla formazione di giovani musicisti, il controtenore James Bowman CBE, Lorenza de Medici di Ottajano membro fondatore del Consiglio Direttivo dell’Associazione Linari Classic, Meryl Axtens, docente di musica classica presso il del Victoria College of the Arts.

Il concerto di venerdì 19 luglio è reso

Veniteci a trovare
il 19 luglio 2013

Info

3395879551

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: