Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Gotan Project al Garden di Castellaneta Marina

Castellaneta TA, Italia
Google+

Gotan Project al Garden di Castellaneta Marina per il tour del Ueffilo. Giovedì 1 agosto lo staff diretto dal materano Angelo Calculli, proporrà al Garden di Castellaneta Marina (Ta), dalle ore 22, il dj set di Cohen Solal del Gotan Project.

L’ultimo anno del secondo millennio, il tastierista francese Cohen Solal, il producer svizzero Christophe H. Müller e il chitarrista Eduardo Makaroff si unirono, dando vita ai Gotan projet, che basa il suo stile sul tango. La stessa parola "Gotan", è la traduzione in lunfardo, ovvero nel dialetto spagnolo utilizzato a Buenos Aires, di questa danza tipica argentina.

La musica realizzata è una miscela tra vecchi strumenti tradizionali del tango argentino, come il bandoneón ed alcuni nuovi strumenti musicali, come campionatore e drum machine. Celebri i loro brani, "Los tango in Paris", "Santa Maria" e "Diferente", che vedono coinvolti anche la cantante Cristina Vilallonga, il pianista Gustavo Beytelmann e altri musicisti.

Il fondatore dei Gotan Project cominciò la sua carriera come dj su radio indipendenti locali, prima di diventare manager dell’etichetta discografica Polydor, per tre anni. Ha partecipato alla prima ondata di musica elettronica in Francia all'inizio degli anni '90.

In seguito è stato assunto alla Virgin, diventando uno dei più importanti supervisori musicali della sua generazione. Insieme al suo alterego in molti progetti, il musicista elettronico svizzero Cristoph H. Muller, Solal ha messo insieme a metà anni '90 la Ya Basta crew, un progetto discografico dalla personalità multipla che comprendeva Boyz From Brazil, Stereo Action Unlimited e altri, tutti messi insieme nella prima compilation "Rue Martel".

In seguito Philippe e Cristoph hanno avviato l’esperienza dei Gotan project, insieme al chitarrista Eduardo Makaroff, un argentino residente a Parigi. Supportati dall'esperienza del suonatore di bandoneon Nini Flores, del pianista Gustavo Beytelmann e del violinista Line Kruse, il team si è dedicato alla rivisitazione del lato più malinconico e ispirato del tango argentino e di vari ritmi tradizionali sudamericani, raggiungendo uno straordinario successo internazionale.

Nella sua esibizione al Garden, proporrà un viaggio musicale nel genere electric e word, nei quali selezionerà sia i brani più importanti della discografia dei Gotan Project, che tanti altri caratterizzanti il suo percorso musicale.

Veniteci a trovare
il 1 agosto 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: