Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Sensi d'Estate 2013

Ancona, Italia
Google+

Presso il Museo Tattile Statale Omero nella suggestiva Mole Vanvitelliana, ad Ancona, vi attende una serata emozionante mercoledì 24 luglio 2013.

Alle ore 20.45 verrà inaugurata l'opera site specific "Connettere Identità_Reconstructing mySelf #3" di Sheila Rocchegiani e a seguire incontro con l'artista.

L'installazione multisensoriale, pensata in dialogo con le sale del Museo Omero, è il frutto della ricerca di un'artista dedita alla relazione col mondo vegetale e alla lavorazione di tessuti che ricama ed impressiona con elementi naturali. Materiali che personalmente recupera, prepara, mescola, tinge, imprime, cuce, ricama. Tessuti, essenze, odori, colori, tutto rispecchia la fase lenta dell'ascolto silenzioso, alternandosi di continuo all'impeto della tintura e della decorazione. Una ricerca che è anche ricostruzione di identità, proprie e collettive.

Alle ore 21.30 appuntamento musicale imperdibile con il Concerto dei Phineas Gage e Roberto Angelini.

Roberto Angelini è un artista a tutto tondo con diverse forme d'espressione di un talento che non si esaurisce con l'incisione dei suoi dischi, ma spazia anche dalla produzione di altri musicisti all'esecuzione di sculture in plastilina.

Un nuovo capitolo per l'eclettico artista che presenta un lavoro in cui tutta l'esperienza raccolta tra collaborazioni, album e live, lo scambio di energie, le prospettive e la ricerca, si ricollegano tra loro dando vita ad un album in cui è evidente, nella forte alternanza tra brani strumentali e non, la scelta di sperimentare oltre le regole.

Lo spettacolo organizzato in collaborazione con Comcerto rientra nella rassegna "Spilla" 2013. Si svolge all'aperto nella corte interna della Mole Vanvitelliana. I posti a sedere sono limitati: si accettano prenotazioni solo per persone con disabilità.

Come sempre inoltre ogni serata della rassegna 'Sensi d'Estate' è dedicata all'arte del gelato di Paolo Brunelli che incontra produttori locali, eccellenze del territorio marchigiano. Combinazione di sapori e profumi, per esaltare il senso del gusto. La degustazione si svolge nelle sale del Museo.

Veniteci a trovare
il 24 luglio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: