Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Itinerari enogastronomici in valle Maira

Elva CN, Italia
Google+

Racconti di una Valle. Itinerari enogastronomici in valle Maira sulle tracce degli antichi mestieri. Sabato 11 maggio 2013 - Elva. Incanti d'alta quota.

È in partenza, in occasione della Festa di san Pancrazio, la terza data del Progetto turistico “Racconti di una Valle. Itinerari enogastronomici sulle tracce degli antichi mestieri.”. L’idea alla base di questa iniziativa nasce dalla volontà di promuovere e far conoscere un territorio ricco di storia, natura incontaminata e folklore unendo alla vincente enogastronomia occitana la possibilità di conoscere l’identità e le peculiarità della Valle Maira.

La terza delle sei uscite, intitolata "Incanti d' alta quota", prevede un itinerario sulla alta Valle Maira, nel Comune di Elva.

Artisti fiamminghi alla ricerca di nuovi spazi da narrare. Commercianti di capelli alla scoperta del mondo. Li si potrebbero definire come storie di tempi andati, esempi di coraggio, romantiche avventure, od ancora eredità culturali da un lembo di terra incastonato fra i monti. Con l'inoltrarsi della primavera Elva si prepara ad accogliere i suoi ospiti offrendo scorci incantevoli e panorami mozzafiato.

Per chi volesse scoprire la magia di questo meraviglioso borgo dell'Alta Valle Maira l’appuntamento è alle ore 14.00 c/o il Rifugio La sousto dal Col di Elva (Colle san Giovanni). Passeggiata fino a Serre (in caso di maltempo spostamento con mezzi propri.). Visita guidata allo splendido ciclo pittorico di Hans Clemer nella Chiesa di santa Maria, ed al Museo dei Caviè.

Cena a base di prodotti tipici occitani presso il Rifugio. Costo totale del pacchetto 35 €.

 

Info

rebuffo.daniela@gmail.com

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: