Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Alla scoperta del Canavese

Torino
Google+

Sabato 11 maggio 2013 sarete condotti alla scoperta del Canavese tra laghi, Castelli e calici di erbaluce sulla Strada Reale dei vini.
 
Partenza alle ore 15.00 in bus da Torino per raggiungere l’antico maniero di Roppolo, arroccato a strapiombo sul Lago con la sua massiccia mole di fortezza medievale. 

Una passeggiata panoramica tra il verde ed il lago, con la vista dello spettacolare paesaggio dell'anfiteatro morenico della Serra d'Ivrea, ci condurrà alla scoperta dell’antico Castello e dei suoi interni, con la visita guidata alle sale più affascinanti, che ricordano una romantica residenza di fine 800, ma anche con la scoperta della suggestiva enoteca sistemata nelle antiche cantine del XVI secolo con la degustazione del vino considerato “il re” del canavese, l’Erbaluce.

Il percorso continua nella Storia: a pochi chilometri si aprono le porte dell’antico Castello di Mercenasco con la visita in esclusiva fatta direttamente dai Conti Benso, proprietari della splendida dimora. Saranno direttamente, loro, gli attuali proprietari, a farci da “guide d’eccezione” al loro Castello, per farci rivivere la storia e la quotidianità di un luogo antico pieno di un fascino senza tempo tra grandi saloni, arazzi, quadri e mobili antichi con tutto il fascino di una nobile residenza cristallizzata in una bellezza senza tempo.

Al termine, il percorso si colora “di gusto” per andare alla scoperta di una oasi di verde e di tranquillità, un agriturismo della zona per gustare, nella tranquillità del tramonto, una golosa merenda sinoira con i vini e i prodotti di un territorio unico ed affascinante! 

Partenza da Corso Bolzano 44 ore 1500. Rientro a Torino previsto ore 22.00 circa. Per informazioni contattare i recapiti indicati.

Veniteci a trovare
il 11 maggio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: