Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Guida d'estate a Campobasso

Molise, Italia
Google+

In visita del Molise, una regione italiana non molto famosa come meta turistica estiva, ma molto ricca di eventi e angoli da scoprire. Soprattutto a Campobasso. L'estate a Campobasso scorre piacevolmente in clima "frescolino" tra tante occasioni locali e manifestazioni tipiche, del folklore molisano.

Soprattutto a Ferragosto, a Campobasso potrete trovare sagre, concerti, spettacoli e appuntamenti nelle piazze... dove si concentrano le feste di gruppo, le fiere, le mostre, i party etc... 

Arte e architettura da non perdere a Campobasso: il Castello Monforte, risalente al 1459, esercita senza dubbio grande fascino a chi si reca in visita a Campobasso. Il castello si trova su un colle dal quale si può ammirare la città sottostante. Altro edificio da ammirare è la Cattedrale che si trova nella piazza principale della città, in stile neoclassico. In piazza della Vittoria, si può visitare il Museo del Presepe, che conserva una raccolta di presepi antichi.

Se vi trovate a fare un giro nei dintorni di Campobasso, potete scoprire borghi incantevoli. Segnaliamo quello di Ferrazzano, immerso in una pineta dove si trova un piccolo borgo medioevale molto suggestivo. Un altro paesino da visitare nel tour molisano è Baranello, circondata da colline.

Capitello Matese, una tappa gradevole per chi ama lo scenario montano anche in estate. Mentre per gli appassionati di mare, anche qui è possibile godere di questo meraviglioso elemento naturale. 

Sulla costa Adriatica si trovano tante piccole cittadine coi loro stabilimenti balneari. Citiamo Termoli con la spiaggia Rio Vivo. Chi ama la vela la consce senz'altro, perché qui i venti sono molto determinanti.

A Campobasso non dovrete temere la noia, infatti vi sono tantissimi eventi. Uno molto importante è il Festival dei Misteri. In occasione del Corpus Domini, sfila per le tortuose stradine del centro storico la processione dei Misteri, tredici “quadri viventi” composti da attori in costume che appaiono sospesi nell'aria grazie a particolari strutture metalliche, realizzate per la prima volta nel 1748 dall'artista Paolo Saverio Di Zinno. 

Ancora in occasione del Corpus Domini a Campobasso si svolge il corteo in costumi d'epoca che rievoca un episodio del Cinquecento: la pace tra Crociati e Trinitari.

Il Festival Nazionale del Teatro Popolare e della Tradizione porta tante compagnie teatrali molisane, abruzzesi e campane, con tanti spettacoli allestiti nel Parco San Giovanni. 

Cosa c'è di tipico a Campobasso? La tradizione enogastronomica di Campobasso si basa su prodotti genuini. Legumi, caciocavallo, insaccati tanto per cap

Veniteci a trovare
dal 12 luglio al 30 settembre 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: