Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Festival internazionali e cinema d’autore

Roma
Google+

Roma è più bella se ci sei tu! Torna il teatro a sostegno delle giovani generazioni e gli spettacoli itineranti dal centro alle periferie.

Festival internazionali e cinema d’autore sono i protagonisti sul grande schermo, mentre grandi e piccini potranno divertirsi e imparare con i laboratori e le attività tra parchi e centri culturali.

On line con aggiornamenti in tempo reale sul sito segnalato. Il sito, realizzato da Zètema Progetto Cultura e costantemente aggiornato e implementato, negli anni ha confermato di essere un efficace strumento di consultazione.

Caratterizzato da una grafica al tempo stesso lineare ma efficace, è uno degli strumenti informativi principali per reperire ogni notizia utile relativa alla storica manifestazione. Il visitatore può navigare seguendo molteplici percorsi per individuare l’appuntamento che soddisfa maggiormente i suoi gusti.

L’Estate Romana è presente sui Social Network: Facebook www.facebook.com/EstateRomanaRomaCapitale e Twitter twitter.com/estateromana

È possibile anche chiamare il contact center  060608, attivo dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 21. 

Appuntamenti dal 3 al 5 settembre 2013

Al via la rassegna Improvvisi Urbani, che presenta interventi di Teatro Urbano anche in zone periferiche. 

Mercoledì 4 e giovedì 5 al binario linea FL5 (linea ferroviaria Roma-Civitavecchia) con stazione di partenza Roma Termini e stazione di arrivo Roma Aurelia,  I Nuovi Viaggiatori. Teatr-azioni e Narr-azioni in Treno, performance interattiva tra personaggi e pubblico che avrà un prologo alla banchina della stazione di partenza e un epilogo a quella di arrivo. Da segnalare nei giorni di mercoledì 4 e giovedì 5 settembre al Giardino degli Aranci Non-Stop Gruppi, maratona performativa di gruppi teatrali.

Mercoledì 4 e giovedì 5 Passaggi Segreti propone Shakespeare loves Rome, adattamento e regia di Roberto Marafante. Un magnifico spettacolo itinerante dove sarà protagonista l’amore folle, inafferrabile, tradito, tormentoso, virtuoso e sublime raccontato dal Bardo. Tra le vestigia romane del Foro di Cesare, quattro giovani coppie giocano a scambiarsi le parti rubando parole alle celebri commedie di Shakespeare. 

Giovedì 5 settembre prende il via anche Short Theatre 8, che avrà interamente luogo nello spazio della Pelanda. Quest’anno la metà degli artisti e degli operatori ospitati saranno stranieri, realizzando così un’importante occasione di confronto artistico e ponendo solide premesse per ulteriori sconfinamenti delle compagnie italiane. Una programmazione spettacolare integrata da percorsi di formazione dello spettatore, teatro ragazzi, presentazioni di progetti editoriali e culturali, concerti, djset. 

Mercoledì 4 settembre ultima serata in compagnia dei

Veniteci a trovare
dal 3 al 5 settembre 2013

Info

Località

Roma è la capitale della Repubblica Italiana, nonché capoluogo della provincia di Roma e della regione Lazio; in virtù del suo status di capitale, amministrativamente è un comune speciale. Per antonomasia, è definita l'Urbe e Città eterna.

Con 2 641 930 abitanti è il comune più popoloso d'Italia, mentre con 1.285 km² è il comune più esteso d'Italia e tra le maggiori capitali europee per ampiezza del territorio.

Fondata secondo la tradizione il 21 aprile 753 a.C., nel corso dei suoi tre millenni di storia è stata la prima grande metropoli dell'umanità, cuore di una delle più importanti civiltà antiche, che influenzò la società, la cultura, la lingua, la letteratura, l'arte, l'architettura, la filosofia, la religione, il diritto e i costumi dei secoli successivi. Luogo di origine della lingua latina, fu capitale dell'Impero romano, che estendeva il suo dominio su tutto il bacino del Mediterraneo e gran parte dell'Europa, dello Stato Pontificio, sottoposto al potere temporale dei papi, e del Regno d'Italia (dal 1871).

Nel mondo artistico occidentale vanta una situazione di eminenza che si sviluppa quasi ininterrottamente dal 200 a.C. al 1700 avanzato. Il suo centro storico delimitato dal perimetro delle mura aureliane, sovrapposizione di testimonianze di quasi tre millenni, è espressione del patrimonio storico, artistico e culturale del mondo occidentale europeo e, nel 1980, insieme alle proprietà extraterritoriali della Santa Sede nella città e la basilica di San Paolo fuori le mura, è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

Roma, cuore della cristianità cattolica, è l'unica città al mondo a ospitare al proprio interno un intero Stato, l'enclave della Città del Vaticano: per tale motivo è spesso definita capitale di due Stati.

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: