Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

TropeaFestival Leggere&Scrivere

tropea, Tropea VV, Italia
Google+

TropeaFestival Leggere&Scrivere: il festival include nella sua programmazione la “Settima Edizione del Premio Letterario Tropea” e gli “Itinerari Culturali Vibonesi”.

Il festival si svolgerà nei Borghi di Tropea, Serra San Bruno, Soriano Calabro e la città capoluogo Vibo Valentia

24-29 settembre 2013 - Seconda Edizione del TropeaFestval Leggere&Scrivere

TropeaFestival Leggere&Scrivere è il primo festival di letteratura in Calabria, dedicato al tema della lettura e scrittura in epoca digitale. Il progetto vuole offrire uno spazio in cui scrittori, poeti, intellettuali, giornalisti, attori, sceneggiatori, registi, musicisti, si confronteranno sulla realtà del nostro tempo, tra memoria storica e presente, per indagare le nuove forme di comunicazione sul web, che hanno da tempo abbandonato i tradizionali confini della testualità, lineare ed orizzontale, per abbracciare un’idea del testo inteso come esplorazione della selva di notizie ed informazioni che percorrono ininterrottamente la rete, richiedendo un approccio attivo nello scegliere fonti e punti di vista, spazi e tempi da dedicare, in una dimensione che attinge sempre di più al ‘noi’ che all' ‘io’.

Il TropeaFestval propone al pubblico le nuove prassi per leggere e scrivere la contemporaneità con l'obiettivo di accrescere la coscienza civica di una nuova cittadinanza attiva.

Il festival sviluppa il percorso già tracciato dal Premio Nazionale Letterario Città di Tropea. Una Regione per leggere, incluso nella classifica dei 7 maggiori riconoscimenti letterari nazionali, che sin dalla prima edizione porta avanti il connubio tra la passione per la lettura e l’amore per un territorio ricco di storia, arte, cultura e tradizioni, proponendo veri e propri itinerari letterari realizzando una grande campagna di promozione della lettura che ha visto in questi anni aumentare gli indici di lettura in Calabria posizionandola al primo posto tra le regioni del Sud.

Sei giorni di incontri, dibatti, reading, performance musicali e teatrali, autori di graphic novels e videogames, mostre fotografche e arti visive, laboratori di scrittura creativa e collettiva, appuntamenti dedicati ai bambini in età scolare e pre-scolare che si svolgeranno nello splendido borgo di Tropea e, attraverso gli Itinerari Culturali Vibonesi, sarà inoltre possibile effettuare percorsi esperienziali con partenza da Tropea, alla scoperta di località e i beni culturali di Serra San Bruno, Soriano Calabro e Vibo Valenta.

In ogni tappa di questi itinerari è prevista una programmazione di appuntamenti a carattere “emozionale” (audio-viaggi, degustazioni, visite guidate,artgianato artistco, tradizioni religiose) nei siti di maggiore rilevanza storica e artistica di queste località.

Categorie degli incontri ed eventi

Veniteci a trovare
dal 26 maggio al 29 settembre 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: