Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Calici di Stelle e Citta' del Vino

Campoli del Monte Taburno BN, Italia
Google+

Torna anche per quest'anno l'evento enogastronomico 'Calici di Stelle-Città del Vino' a Campoli del  Monte Taburno in provincia di Benevento, raggiungendo l'undicesima edizione dall'8 al 10 agosto 2013.

'Calici di Stelle-Città del Vino' è una manifestazione enogastronomica di carattere nazionale che vuole rappresentare una vera e propria vetrina enogastronomica dei prodotti locali, sia per gli abitanti del luogo, sia per i tantissimi visitatori giunti nel piccolo paese ai piedi del monte Taburno da ogni angolo della regione e non solo.

Le tre serate sono accompagnate da spettacoli musicali, ballo liscio, musica popolare e attrattive di vario genere che coinvolgono ogni singola fascia di età. Al centro dell’attenzione il re dei nostri prodotti agricoli, il Vino.

Durante le giornate della festa è previsto uno stand gastronomico dove i visitatori hanno la possibilità di consumare i prodotti tipici della tradizione contadina, tra cui cavatelli al sugo con tracchie di maiale; rustico con salami locali; padelaccia -soffritto di carne di maiale con peperoni e patate-; panino con salsiccia; pizzili -pastella fritta con fiori di zucca-; zucchine fritte; sfizi fritti di varia fattura; dolci di vari tipi.

A termine delle tre serate e possibile assistere ad uno spettacolo di fuochi pirotecnici che esalta maggiormente l’essenza stessa della manifestazione vista come un momento di festa e di aggregazione ma anche di promozione del territorio stesso.

Non mancherà anche quest'anno la gara tra le aziende vinicole partecipanti, per premiare il miglior vino di annata.

Per i tre giorni sarà inoltre allestito come tutti gli anni il Museo della Tradizione Contadina con esposizione dei mezzi agricoli d’epoca.

A cornice della manifestazione vi attend anche la Strada del Gusto, creata ad hoc per l'occasione al fine di dare ai numerosi produttori e aziende enogastronomiche la possibilità di esporre i loro prodotti e di offrire degustazioni gratuite!

Veniteci a trovare
dal 8 al 10 agosto 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: