Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

InchArthia - itinerario culturale

Camerino MC, Italia
Google+

InchArthia... lungo i sentieri delle foreste d'inchiostro: sabato 18 maggio, in occasione della Giornata internazionale dei Musei 2013, il Polo Museale dell’Università di Camerino presenta InchArtia – lungo i sentieri delle foreste d’inchiostro, un itinerario dedicato a chi ama la creatività, la fantasia e la letteratura, il tutto accompagnato da buona musica, scaturito dal progetto “S-travolgiamo i luoghi della cultura: i giovani c’entrano!”.

InchArtia è la proposta di un percorso che avrà inizio nel prossimo autunno e che collegherà alcuni luoghi suggestivi nel nostro territorio (il Castello di Lanciano, i sotterranei del Palazzo Arcivescovile, la Biblioteca Valentiniana, il Museo delle Scienze dell’Università) con letture teatralizzate accompagnate da musica, narrazioni, laboratori di scrittura collettiva e di scrittura creativa sul tema del fantasy, che si concluderà con un concorso di scrittura narrativa (Ottobre-Febbraio 2013-2014).

L’itinerario è stato costruito come un vero e proprio laboratorio della creatività, capace di far emergere nuovi stimoli e nuovi talenti e Sabato 18 Maggio si offre l’occasione di incontrare i protagonisti che animeranno tale percorso, durante una vivace carrellata di appuntamenti che si susseguiranno presso il Complesso di S. Domenico che ospita il Museo delle Scienze dell’Università e i Musei Civici del Comune di Camerino, (Piazza dei Costanti, 7, Camerino) per concludersi in serata presso l’Orto Botanico “Carmela Cortini”.

Si comincia alle ore 17:00, nell’Aula San Sebastiano con lo scrittore Gregorio Antonuzzo (alias Gregory McAnton) che presenterà la trilogia Fantasy “I demoni di Eukora” (titoli: “Il redivivo”, “Il mezz’orco” e “Il negromante”) pubblicata da Il Ciliegio Edizioni.

A seguire l’intervento dello Zaratan Clan, interessantissimo gruppo dinamico in continua evoluzione creativa, che presenterà il laboratorio di scrittura collettiva e il volume “Lavoricidi”. Protagonisti del XXV Salone del libro di Torino, si sono rivelati brillanti narratori dell’incerto e ricco di ostacoli panorama del mondo del lavoro, declinato secondo la realtà regionale.

Il Prof. Simone Maretti di Modena (http://simonemaretti.blogspot.it/) darà poi vita alla narrazione del racconto di Dino Buzzati: “I topi”.

Sarà quindi la volta delle compagnie teatrali inserite in InchArtia – lungo i sentieri delle foreste d’inchiostro: Maria Sole Cingolani, Presidente e Direttore artistico di Etra e Fabio Bonso, Direttore artistico e Regista di Ruvido Teatro che racconteranno al pubblico la loro storia e il loro coinvolgimento nell’itinerario con le letture teatralizzate sul tema “La donna”.

Veniteci a trovare
il 18 maggio 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: