Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

AlchimiaAlchimie 2013

San Leo RN, Italia
Google+

Dal 23 al 26 agosto 2013 mistero e fascino tornano ad avvolgere la città di San Leo con un nuovo appuntamento di AlchimiaAlchimie, l'evento che trasformerà il centro storico dell'antica Montefeltro in un luogo magico.

Incontri, mercatini alchemici, spettacoli, arte, buona cucina e grandiosi eventi piromusicali come l’Incendio della Fortezza faranno da contorno alla festa che celebra la magia.

Ogni angolo della cittadina si trasforma in un vero e proprio palcoscenico per artisti e compagnie che sapranno intrattenere ed emozionare il pubblico.

Ecco il dettaglio di AlchimiaAlchimie

GLI INCONTRI CON L’AUTORE  - 23, 24 e 25 agosto ore 19.30  - Palazzo Mediceo
Il Sindaco di San Leo Mauro Guerra e l’Assessore al Turismo e alla Cultura Carla Bonvicini faranno gli onori di casa venerdì 23 agosto alle 18 a Palazzo Mediceo inaugurando ufficialmente AlchimiAlchimie 2013 e introducendo il primo dei tre incontri con l’autore in programma,  con Paolo Aldo Rossi che presenta il libro di Luigi Pruneti “A volte si incontrano… folletti, gnomi e oscure presenze in Toscana e nel mondo”.  Sempre a Palazzo Mediceo sabato 24 agosto in mattinata verrà presentata la nuova rivista “Aletheia” mentre alle 19.30 Antimo Zazzaroni, direttore dell’Istituto di Medicina Naturale di Urbino, presenta il libro di Massimo Corbucci “Alla scoperta della particella di Dio”. Domenica 25 agosto Alessandro Meluzzi introdurrà “Solo per un’ora”, il libro di Rosalba Corti.

LA CENA IN FORTEZZA IN ONORE DI CAGLIOSTRO – 23 agosto ore 20.30
Alle 20.30 la cena in memoria di Cagliostro, spregiudicato quanto illustre prigioniero di San Leo . E’ una cena a numero limitato e a costo fisso (35 Euro) dove è necessario prenotare entro il 21 agosto presso l’Ufficio Turistico di San Leo.

IL MERCATINO MAGICO-ALCHEMICO PER LE VIE DEL BORGO
Grande protagonista di ogni edizione di AlchimiAlchimie, il mercatino magico - alchemico per le vie del Centro Storico è una delle attrazioni della festa: artigianato di qualità, pietre, monili insoliti, rimedi introvabili, fanno bella mostra di sé nelle bancarelle “scovate” e selezionate da Piergiorgio Pietrelli. Fra le vie e i vicoli esperti di arti mantiche offrono i loro saperi in consulti su richiesta.

FRA STUPORE E  MAGIA: GLI SPETTACOLI
Ogni giorno, dal tardo pomeriggio il Borgo si anima di mimi, farfalle giganti e degli inquietanti trampolieri del Piccolo Nuovo Teatro: AlchimiAlchimie 2013, è l’immenso palcoscenico per decine di artisti che mostrano il meglio dell’arte itinerante, dell’affabulazione e della poesia di strada, ovvero delle più antiche arti dell’intrattenimento unite a stravaganti esibizioni estreme &ldquo

Veniteci a trovare
dal 24 al 26 agosto 2013

Info

0541 926967

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: