Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Cammina con i gufi a Cesiomaggiore

Cesiomaggiore BL, Italia
Google+

Un'escursione notturna dal fascino unico vi attende a Cesiomaggiore nelle giornate del 13, 14 e 15 settembre 2013: la passeggiata con i gufi.

Oltre all’ormai mitica escursione notturna in compagnia di gufi e civette, anche quest’anno l’evento, giunto alla 9a edizione, propone numerose attività diurne.

L’obiettivo della manifestazione, è favorire il contatto con la natura, positivo per il proprio benessere fisico e anche come strumento di conoscenza di luoghi, storie, culture e persone, e farlo con ogni forma di mobilità dolce (a piedi, in bicicletta, a cavallo, con i bastoncini da nordic walking, ecc.).

Durante le escursioni notturne i partecipanti saranno accompagnati lungo un percorso che si snoda ad anello fra Cesiomaggiore e la valle di Sant’Agapito, attraverso i boschi, i prati e le abitazioni rurali. Oltre ad incontrare o percepire la presenza degli animali notturni, potranno conoscere gli abitanti del luogo, ascoltare le loro storie, assistere all’esibizione di artisti e tutto questo immersi nella magia della notte.

Le attività diurne invece offrono la possibilità di effettuare escursioni naturalistiche guidate, percorsi di nordic walking con la visita di siti d’interesse culturale e ambientale (chiesette, ville padronali, edifici storici, borghi rurali), passeggiare da un museo all’altro per conoscere le collezioni del Museo Etnografico della provincia di Belluno e quello storico della Bicicletta, partecipare ai laboratori, in aule all’aperto nella valle di Sant’Agapito, per scoprire il paesaggio sonoro e per imparare i segreti della narrazione orale.

Ma il miglior modo per partecipare al Cammina con i Gufi è trascorrere un week end nel comune di Cesiomaggiore, un territorio ancora autentico, ricco di storia e natura in gran parte compreso entro i confini del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.

Informazioni, orari e modalità di partecipazione sono consultabili sul sito.

Veniteci a trovare
dal 13 al 15 settembre 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: