Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Festa Patronale al Santuario

Acquasanta GE, Italia
Google+

Dal 27 al 29 luglio 2013 vi attende presso il Santuario di Nostra Signora dell’Acquasanta la Festa Patronale organizzata dai MONACI di SAN PAOLO PRIMO EREMITA.

Si tratta del più atteso appuntamento dell’anno, la festa patronale di Nostra Signora, che quest’anno si svolge da sabato 27 fino a Lunedì 29 luglio.
 
Preceduta ogni sera alle 20.30 dalla Novena, con recita del Rosario, Meditazione Mariana e Benedizione, la festa patronale, organizzata dai monaci paolini e dal gruppo dei volontari del Santuario, si apre Sabato 27 Luglio con l’omaggio dei bambini alla Madonna, alle 10.30 presso la Cappella dell’Apparizione.

Le celebrazioni proseguono quindi nella giornata di Sabato con le s. messe alle 17.00 ed alle 20.30; dalle 19.00 del Sabato, e per tutte e tre le sere della festa, apre i battenti il rinomato stand gastronomico che propone gustosissimi piatti, a partire da carne, pesce alla piastra e stoccafisso.

Domenica 28 Luglio le celebrazioni, officiate da padre Zibi, monaco paolino e nuovo Rettore del Santuario di Acquasanta, proseguono al mattino con la messa solenne alle 10.30, mentre la s. messa delle 17.00 è seguita dalla processione lungo il borgo con la statua della Madonna ed i Crocifissi delle Confraternite genovesi, accompagnati dalla musica della Banda.

Il culmine della festa patronale giunge la sera di Lunedì 29 Luglio, con la celebrazione della s. messa alle 20.00 seguita dalla scenografica processione con i flambeaux, le lucine colorate che accompagnano il procedere della cassa della Madonna e degli artistici e pesanti Cristi delle Confraternite, seguiti dalla Banda musicale di Voltri. Lo stand gastronomico propone per la serata la succulenta e tipica buridda, mentre ogni sera l’offerta è arricchita da braciole, salsiccia e patatine e, immancabili, i mitici focaccini di patate serviti dolci o salati e con golose farciture.

Attivi per tutto il periodo della festa sul piazzale del Santuario ci saranno anche servizio bar e pesca di beneficenza; alla festa sarà presente anche il Circolo “Cielo Turchino”, onlus che propone l’iniziativa “Barattiamo”.

Prossimo appuntamento al Santuario è Giovedì 15 Agosto, con il grande pellegrinaggio della confraternita di s. Antonio Abate di Mele, che reca ad Acquasanta la splendida cassa processionale del Maragliano.

Per informazioni contattare i recapiti indicati. 

Veniteci a trovare
dal 27 al 29 luglio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: