Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Sagra degli Gnocchi 2013 ad Opi

Opi AQ, Italia
Google+

30° edizione della Sagra degli Gnocchi - “La grande festa”, ad Opi il 24 agosto 2013.

La Pro Loco di Opi, in occasione dei festeggiamenti per il 30° compleanno di questa importante manifestazione, organizza una GRANDE FESTA nella giornata del 24 Agosto 2013. Questa prestigiosa manifestazione giunge, quest’anno, alla sua trentesima edizione, per divertire e soddisfare, come sempre e più di sempre, le migliaia di visitatori che si presentano puntuali e numerosi ad un appuntamento divenuto ormai irrinunciabile per gli amanti della natura, dell’enogastronomia, della musica e delle tipicità locali.

Un appuntamento, ormai fisso, dell’estate “Opiana” che vede coinvolte tutte le generazioni, giovani e adulti, in una collaborazione che invoglia a vivere l’evento, a gustarlo, in ogni aspetto, sia per la gioia del palato, che per l’allegria che sprizza giocosa nell’aria. 

Dall’arrivo nella piazza centrale, dove è situato lo stand-Sagra, non si può non essere attratti e rapiti dal delizioso profumo degli “Gnocchi Opiani”, preparati con maestria e passione delle esperte massaie del paese. Il tutto accompagnato da buon vino, tanta buona musica per tutti i gusti, allegria e ospitalità. Il sapore, tipicamente casareccio, s’inserisce in un contesto particolare, offerto dallo scenario del grazioso Borgo medievale. Dopo aver deliziato il palato dei partecipanti, la festosa serata va avanti con la premiazione della VI Ed. del concorso “Balcone Fiorito”, la lotteria dell’Anniversario con l’estrazione alle ore 23.00ca e tantissime altre sorprese; tutte da vivere! …e per concludere la serata, lo spettacolo dei fuochi pirotecnici nel Centro Storico. Questa sagra è diventata l’appuntamento tradizionale di fine Agosto, in un ambiente sano e naturale, in un perfetto intreccio tra struttura architettonica medievale e paesaggio naturalistico che lo circonda, di rigogliose montagne ricche di boschi, di flora e fauna del Parco Nazionale d’Abruzzo. 

L’Associazione Turistica Pro Loco di Opi, attivissima da sempre a valorizzare il territorio, Vi da appuntamento per sabato 24 Agosto 2013 a partire dalle ore 19,00.  

Ass. PRO LOCO

Via San Giovanni - OPI (AQ) Tel. 

 

 

 

Veniteci a trovare
il 24 agosto 2013

Info

prolocopi@tin.it

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: