Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Le scuole protagoniste all'Omniacenter di Prato!

Prato PO, Italia
Google+

ALL'OMNIA CENTER DI PRATO

TRE EVENTI  CON LE SCUOLE DEL TERRITORIO  sabato 11 maggio 2013.

"Alcol & Responsabilità", "Omnia Visual Contest" e "School Music Factory"

Sabato 11 maggio l'Omnia Center ospita l'atto conclusivo di tre importanti progetti che hanno coinvolto  gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori del territorio pratese.

A partire dalle 10 c'è l'incontro finale del progetto “Alcol & Responsabilità”, dalle 16 la premiazione del concorso “Omnia Visual Contest” e dalle 21 la finalissima del concorso musicale “School Music Factory”

L'Omnia Center di Prato ospita sabato 11 maggio l'ultimo atto di tre importanti progetti che hanno visto protagonisti gli studenti delle scuole del territorio pratese. Alle 10 è in programma l'incontro finale del progetto "Alcol & Responsabilità", che ha visto la partecipazione di giovani delle classi prime delle scuole superiori della provincia di Prato.  Un'iniziativa nata in collaborazione tra Comune, Polizia Municipale, Miur, Azienda Usl 4 di Prato e Sert, Confcommercio, Fipe, Associazione Marco Michelini "Figlio del Vento" mirata a promuovere nei giovani adolescenti l’adozione di comportamenti consapevoli e responsabili correlati all’uso di alcolici nell’ambito delle occasioni di divertimento e della sicurezza stradale. L’alcol resta uno dei principali fattori di rischio di malattia e di morte, ma, soprattutto tra i giovani, quando l'abuso di alcol è associato alla guida diventa una vera e propria emergenza. L'elevata e crescente mortalità giovanile per incidente stradale si stima correlata ad abuso di alcol per oltre il 40% dei casi e rappresenta la causa di più del 46% del totale dei morti di età compresa tra 15 e 24 anni.

 Si continua alle 16 con l'atto  finale  de "L'Omnia Visual Contest", il  concorso creativo  per le scuole di Prato promosso  dall'Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, Ufficio XVII Ambito Territoriale della Provincia di Prato e Omniacenter.  Il progetto è nato con l'obiettivo di diffondere valori e principi educativi  attraverso il coinvolgimento degli studenti chiamati ad utilizzare la loro creatività per la realizzazione di opere  su tematiche come "Rispetto per l’ambiente e riciclo dei rifiuti"  e sull'utilizzo consapevole di internet, con un focus dedicato al tema della  sicurezza e privacy "Le regole per navigare sicuri". Nel primo caso sono stati protagonisti  studenti delle scuole elementari e medie, che hanno realizzato vere e proprie sculture utilizzando materiali di riciclo com

Veniteci a trovare
il 11 maggio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: