Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Sulle strade del Blues

Cagliari, Italia
Google+

Un appuntamento da non perdere con la musica d'autore: a Cagliari arriva il primo Festival del Blues dal titolo 'Sulle strade del blues' dal 2 al 4 agosto 2013.

Sulle strade del Blues è un primo esperimento che celebra questa musica dal ritmo unico in terra cagliaritana: tre giorni interamente dedicati al blues, che verrà apporfondinto in tutti i suoi aspetti.

Preparatevi non a dei semplici concerti quanto piuttosto a dei veri e propri viaggi attraverso la musica blues, che verrà indagata, esplorata, approfondita in tutti i suoi aspetti.

Le strade del Blues infatti vi condurranno per mano a scoprire il blues nella poesia, nella letteratura e anche nell'arte!

Ad ospitare questo appuntamento unico sarà il centro Il Lazzaretto di Cagliari. I Poeti, narratori e artisti faranno da contorno ad alcuni dei musicisti blues più attivi nel panorama musicale sardo.

Si parte venerdì 2 agosto con lo spettacolo "Blue Blues: lacrime profonde di un cormorano pazzo" con lo scrittore Alberto Lecca e il chitarrista Roberto Palmas; a seguire, i chitarristi Antonello Marras e Daniele Carboni con brani del repertorio country-blues; Gianni Pintus and The Superfeed che proporranno una rivisitazione di brani di interpreti illustri come John Mayall, Tina Turner e Buddy Miles; la band Orangepeel, Them, John Mayall and The Bluesbreakers; i Treeblues con i loro brani tra Blues, rock'n'roll e rock anni '70, in chiusura di serata il live di Franco Montalbano.

Il giorno successivo, sabato 3 agosto, in scena The Storytellers in "Lo sai quanto durano quarant'anni", racconto originale tra parole e note blues fatto di viaggi, di partenze e di ritorni, legato al mare e alla città; si prosegue con la musica di una delle formazioni più longeve della scena rock blues cittadina, Downtown; a seguire il musicista Chicco Secci con la sua band I belli, buoni, brutti e cattivi tra rock'n'roll e rock blues; Johnny's Blues Band, con un repertorio di brani della tradizione Blues; i Gatti scroxiati & The holding company, cover band di Janis Joplin, e la Mauro Amara Blues Band, formazione nata da un progetto del chitarrista, tastierista e cantante cagliaritano.

Domenica 4 agosto sul palco il progetto GT Blues, nato da musicisti di formazione ed esperienze diversissime; Il Blair Blues Project Duo con un repertorio che ripercorre le principali tappe del genere; Dirty hands, band rock blues sulla lezione degli anni '60/'70; Davide Pirodda Blues Band, formazione del musicista cagliaritano già noto con i Bluz:tep; in chiusura del festival, il live di Salvatore Amara & The Easy Blues Band.

Veniteci a trovare
dal 2 al 4 agosto 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: