Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Percorso enogastronomico a Brenton

Roncà
Google+

Nella contrada più grande di Roncà, nel Veronese, si festeggia l’ultimo weekend di agosto abbinando le bollicine autoctone alla più antica tradizione locale.

Sarà un percorso enogastronomico che si snoderà attraverso i prodotti autoctoni quello che si avrà luogo il 24 e il 25 agosto a Brenton, contrada di Roncà, in provincia di Verona, a testimonianza che la tipicità è ancora oggi un valore da salvaguardare e tutelare.

I protagonisti sono l’uva Durella declinata nelle sue due varianti metodo Classico e metodo Charmat e presentata da 9 cantine che coprono l’intera area della Doc dalla provincia di Verona a quella di Vicenza in un susseguirsi di assaggi in grado di appagare tutti gli estimatori della “bollicina autoctona” per eccellenza.

Il vino Lessini Durello Doc verrà abbinato alla Soppressa di Brenton De.Co. ovvero Denominazione Comunale, il nuovo marchio di cui si fregia quest’anno per la prima volta questo salume, ancora una volta simbolo di autenticità e tipicità. Solo le soppresse prodotte secondo la “ricetta classica” e stagionate seguendo un preciso disciplinare potranno utilizzare il nuovo logo “made in Brenton”.

Il Monte Veronese Dop e il Panbiscotto preparato artigianalmente come vuole la tradizione locale insieme ai piatti tipici della Montagna dell’Est Veronese serviti all’interno di una tensostruttura allestita per l’occasione, costituiscono gli altri abbinamenti perfetti per bilanciare il perlage e l’elegante acidità del Durello.

Come in una sorta di pic-nic gli stand enogastronomici verranno allestiti sabato 24 agosto a partire dalle 19.30 e domenica 25 agosto già a partire dalle 10.00. Durante entrambe le date sarà inoltre possibile assistere alla preparazione del panbiscotto cotto in un antico forno risalente addirittura al 1880.

L’evento nasce dalla collaborazione tra il Consorzio di Tutela del Lessini Durello e della Strada del Vino Lessini Durello con il Comune e la Pro Loco di Roncà.

Veniteci a trovare
dal 24 al 25 agosto 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: