Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

CONOSCERSI ATTRAVERSO IL MOVIMENTO

Centro Olistico per la prevenzione - Germogli via Piemonte, 44, San Benedetto del Tronto AP, Italia
Google+

CONOSCERSI ATTRAVERSO IL MOVIMENTO
Lezioni di Metodo Feldenkrais
tenute da Mizar Tagliavini

Centro Olistico per la prevenzione – Germogli
(Via Piemonte,44 – S. Benedetto del Tronto)

Il Metodo Feldenkrais è un sistema educativo globale che utilizza il movimento come strumento per lo sviluppo di una piena consapevolezza del sé all’interno di un processo di auto-miglioramento permanente. Basandosi sull’idea che la persona sia un' unità complessa costituita da un insieme (corpo, mente, pensiero ed emozioni ) che interagisce costantemente con l’ambiente esterno per formare l’esperienza della vita, il Metodo Feldenkrais sostiene l’idea che migliorando anche solo uno degli elementi costitutivi, si può innescare un miglioramento significativo in tutto l’insieme. E poiché il movimento rappresenta una costante presente in tutte le manifestazioni vitali dell’uomo (siano esse emozionali, intellettuali o sensoriali), partendo dalla consapevolezza dei propri processi motori e cambiando il proprio modo di muoversi la persona può liberarsi dai condizionamenti esterni e dall’abitudine per giungere così ad una piena auto-realizzazione. Attraverso la consapevolezza del corpo in movimento e lo sviluppo della propriocezione, la persona affina e cambia infatti l’immagine di sé, immagine sulla cui base agisce nella propria esistenza,gettando le basi di un cambiamento profondo e duraturo. Il Metodo Feldenkrais, stimolando e riorganizzando il sistema nervoso per mezzo del movimento, porta quindi non solo ad un maggior benessere fisico, ma contribuisce positivamente al cambiamento di tutti i processi vitali della persona, rendendola artefice del proprio benessere globale. Durante le lezioni di “Conoscersi attraverso il movimento” l’insegnante propone all’allievo tramite la propria voce, sequenze e combinazioni di movimento così da creare un “dialogo” con le connessioni neuronali chiarendo l’intenzione e l’esecuzione del gesto e permettendo il massimo rendimento con il minor sforzo. Il metodo pertanto è rivolto ad ogni persona, delle età più disparate, a tutti coloro che desiderino riacquisire e migliorare abilità semplici e quotidiane, liberarsi da dolori muscolo-articolari ma anche migliorare le proprie performance atletiche e artistiche (cantanti, musicisti, attori, danzatori…) e lavorare sul respiro, la postura,l’equilibrio, la stabilità, la resistenza, la flessibilità, la coordinazione,…
Moshe Feldenkrais ( 1904-1984) è l’ideatore del metodo che porta il suo nome e che ha vastissimi campi di applicazione. Ingegnere fisico e prima cintura nera di judo in Europa iniziò a dedicarsi allo studio del movimento in seguito ad un incidente al ginocchio. Elaborò un metodo pratico di lavoro per re-imparare a muoversi efficacemente che ha aiutato se stesso per primo e migliaia di persone poi. Dai suoi vasti studi riuscì a creare un’originale sintesi biomeccanica, neurofisiologica, psicofisica, unendo lo sviluppo motorio e le scienze cognitive, sociali e psicologiche dell’essere umano, anticipando quello che le neuroscienze oggi confermano.
Mizar Tagliavini è coreografa, danzatrice professionista ed insegnante Feldenkrais abilitata dall’Istituto di Formazione Feldenkrais di Roma sotto la direzione di Jeremy Krauss.

Lezione introduttiva gratuita: Martedì 6 Maggio 2014 – Ore. 20.30/21.45
Le lezioni si terranno tutti i martedì e i giovedi
Per info e prenotazioni: asdsillage@libero.it; 389.18.94.416
Il corso partirà con un minimo di 5 partecipanti

Veniteci a trovare
il 6 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: