Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Bi-ciclo "l'Arte del Riutilizzo" in mostra a Santeramo

Palazzo Marchesale P.zza Garibaldi, Santeramo In Colle BA, Italia
Google+

L'incontro Onlus in collaborazione con Teatro Egò e con il patrocinio del comune di Santeramo in colle

organizza un esposizione di

Riciclo creativo - eco design - oggetti d'artigianato - complementi d'arredo - mobili - vintage

presso
Il Palazzo Marchesale di Santeramo, in Pinacoteca, Piazza Garibaldi

apertura mostra ore 10.30 / 22.30

ore 19.00 presentazione progetto BI-CICLO

Il riciclo è parte fondamentale del cambiamento di ognuno di noi e dell’intera città. Partendo da questo principio fondamentale, nasce ad Acquaviva delle Fonti un nuovo modo di pensare e di riutilizzare… Nasce BI-CICLO.

Il Progetto ha come scopo la diffusione della filosofia ambientale legata al riciclo e riuso dei materiali di scarto, trasformando ciascun rifiuto in un nuovo oggetto reinserito nel ciclo vita, avendo acquisito nuova funzionalità e nuova vita .L’idea è nata da un incrocio di idee artistiche, artigiane e inventive che racchiuse nel guscio dell’associazione culturale L’Incontro onlus hanno dato luce a questa idea di riutilizzo.

Ormai da 5 anni, la stessa associazione porta avanti la filosofia del riuso organizzando l’iniziativa “Commerciante per un giorno”. Circa dieci soci, animati dallo spirito artistico ed artigiano si son messi insieme e sotto la passione del presidente Roberto Tritto hanno creato un progetto che subito è diventato marchio BI CICLO.

BI-CICLO, è un’eco-bottega artistica ed artigianale che, partendo dagli antichi mestieri che stanno scomparendo, li rinnova attualizzandoli secondo l’etica ambientale, ponendo l’accento sulla moda e sul design del riuso.

Oggetti che vengono dapprima visionati, elaborati per poi progettare il loro riuso anche in altre forme di vita. E qui necessita l’inventiva dell’artista mescolata alla maestranza dell’artigiano che lavorano in simbiosi sino a realizzare un oggetto unico, artistico che potrà essere usato da chiunque lo volesse.
Questo progetto nasce e si sviluppa per passione, per amore della terra in cui si vive.
Altro motivo per cui ci ha portato a lavorare per metter su questo gruppo di persone motivate è stato anche la necessità che la strategia Rifiuti Zero regola nei suoi principi.

MA il nostro progetto certo non si vuol fermare ad Acquaviva, l’obiettivo principale è quello di realizzare questi oggetti unici dove verranno esposti in fiere specializzate, mostre ed esposizioni in tutta Italia.
Certo questo potrà essere occasione di lavoro per coloro che si stanno impegnando per la buona riuscita del progetto.Intorno a noi puoi ruotano Architetti ed arredatori d’interno che potranno utilizzare le opere che si fanno per arredare abitazioni, negozi e vetrine… senza non pensare al nostro paese, cercando di recuperare vecchie panchine, e ricollocarle li dove oggi occorrono senza far fare al nostro comune folli spese….


"Ciò che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla"

Ingresso gratuito.
Per qualsiasi info. non esitate a contattarci su facebook o al 3272367366

Veniteci a trovare
il 27 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: