Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

"Interno Familiare" con IAIA FORTE

Teatro Paolo Grassi, Cisternino piazza Navigatori, Cisternino BR, Italia
Google+

Venerdì 25 aprile alle 21.00 sul palco del Teatro Comunale Paolo Grassi di Cisternino sarà in scena l’attrice Iaia Forte con uno spettacolo tratto da Il Mare non bagna Napoli, capolavoro di Anna Maria Ortese. Iaia Forte, tra i protagonisti del film vincitore dell’Oscar La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino, sarà a Cisternino nell’unica data pugliese di questo monologo dal titolo Interno Familiare nelle vesti di Anastasia Finizio.

Lo spettacolo è ambientato durante la vigilia di Natale in una grande casa nel quartiere di Monte di Dio. La donna, un’ adulta zitella, viene a sapere che è tornato in città dopo anni di assenza un giovane di cui era stata innamorata. Questa notizia le risveglia i sogni sopiti, le fa immaginare la possibilità di una vita nuova aprendola ad un amore che però si rivelerà illusorio. Rinunciandovi rinuncerà a se stessa e la sua vita ritornerà ad essere scandita solo da “casa e lavoro, lavoro e casa”. Intorno a lei una famiglia atroce, in cui gli egoismi e le invidie condannano i personaggi ad una solitudine amara ed incosciente.

L’attrice, che firma anche l’elaborazione drammaturgica, porta in scena un percorso interiore che “incontra” le musiche di Badalamenti, Biork, Copland e Daniele Sepe. Interno Familiare è un viaggio nella solitudine dolorosa di una donna che Iaia Forte fa rivivere con la stessa passionalità dolorosa della scrittura della Ortese, vibrante e mai sentimentale, come il capolavoro letterario dalle cui pagine nasce questo spettacolo.

BIGLIETTI
Intero 12 euro - Ridotto 10 euro.

Prenotazioni presso:
• Teatro Paolo Grassi, Piazza Navigatori 6, Cisternino. Telefono: 349.2931325
• La Bottega “I Tre Girasoli” , via Domenico Cirillo 46, Cisternino. Telefono: 348 8711496

Veniteci a trovare
il 25 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: