Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Quality Drinks Culture

Katiuscia people & drinks lungomare marina italiana 31, Giovinazzo BA, Italia
Google+

Katiuscia People & Drinks vi aspetta nella seconda tappa Quality Drinks Culture dove il bere diventa un'esperienza unica abbinata ad una selezione di musica ricercata....

Questo progetto nasce dalla voglia di spiegare e valorizzare ciò che molto spesso beviamo.
In questa seconda tappa esalteremo una delle categorie piu' gettonate del momento..

I TIKY DRINKS.....

Tiki ha origini polinesiane. È una parola primordiale con molti significati, tra cui il termine uomo, ma anche Dio ed è rappresentata da una statuetta intagliata nel legno tenuta in bella vista nelle case per ingraziarsi gli spiriti protettori. È una tradizione tribale che si tramanda nel tempo
in tutta l'area del sud Pacifico.

La Tiki - mania
La nascita dei cocktail Tiki è una intuizione di Raymond Ernest Beaumont Gantt, più noto con il nome di Don The Beachcomber, a lui si deve il primo Tiki-bar della storia, un locale in stile polinesiano nel pieno dell'americanissima Hollywood degli anni '30. Lo stile Tiki ebbe un grande successo e si propagò velocemente a molti bar californiani e hawaiani. Con la seconda guerra mondiale il locale Tiki, allegro e colorato, ebbe un periodo di decadenza, ma riprese più di tendenza che mai all'inizio degli anni '60 quando la Tiki-mania venne riportata in auge da Elvis Presley e dai suoi film di stile hawaiano, dove la scenografia è tutta palme, noci di cocco e spiagge da cartolina, ukulele in mano, camicia sgargiante e collana di fiori al collo. In questo pasticcio stilistico tra tradizione polinesiana, allegria hawaiana e tocco hollywoodiano, la Tiki-mania spopola e il suo carattere un po' "kitsch" piace anche agli intellettuali e così tutto ciò che è "Tiki" negli anni '60 diventa molto "chic". Poi come tutte le mode, tenderà a tramontare fino all'inizio degli anni 2000, quando grazie a illustri barman di fama internazionale la Tiki-mania riprende vitalità e torna in auge.


Valore aggiunto
I cocktail Tiki hanno in comune alcune caratteristiche. La base delle ricette è il rum unito alla frutta tropicale e il cocktail è servito nei tipici bicchieri mug in ceramica colorati, decorati e a forma di figure tribali o caraibiche. Le più famose e tradizionali ricette di cocktail Tiki sono: Mai Tai, Zombie, Navy Grog, Royal Hawaiian, Major Bailey.

QUI' DI SEGUITO PUBBLICHEREMO FOTO E INFORMAZIONI.

Veniteci a trovare
il 25 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: