Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

FESTA DELLA RESISTENZA II edition

Rifugio di Aura Località Masseria Caracci - 5° km Via Adriatica (SP.Lecce T.re Chianca), Lecce LE, Italia
Google+

25 aprile: la FESTA DELLA RESISTENZA al Rifugio di Aura di Lecce è pronta per la sua seconda edizione.

Il 25 aprile è, dal 1946, una data importante per l’Italia in quanto si festeggia la liberazione nazionale dal nazifascismo e, allo stesso tempo, si commemora l’anniversario della Resistenza civile da tale occupazione. In questo contesto nasce a Lecce la “Festa della Resistenza”, una giornata all’aria aperta organizzata da collettivi e associazioni del territorio che prendono parte attiva alla vita civile della città facendo “Resistenza” contro tutte quelle istanze di esclusione, speculazione e corruzione che troppo spesso toccano da vicino la nostra realtà.
Per festeggiare, tra musica, arte e cibo biologico, ci troviamo tutti il 25 aprile tra gli ulivi del “Rifugio di Aura”, una struttura nata per accogliere cani abbandonati, spesso vittime di forme di speculazione inerenti al randagismo.
Quest'anno l'evento ospiterà anche il Comitato Tutela Capo di Leuca, con il quale si discuterà della tutela paesaggistica del canale del Ciolo e delle coste salentine. Questo e altri temi verranno affrontati durante l’intera giornata grazie a iniziative, laboratori e spettacoli tematici adatti a tutte le generazioni.

In un'occasioni come questa vi invitiamo a non portare con voi i vostri cani ma dedicare il vostro prezioso affetto, almeno per quest’unica giornata, a qualche altro amico “peloso” che non ha avuto la fortuna di avere una casa e una famiglia tutte per lui.

Sarà importante rispettare il luogo sia dal punto di vista ambientale, gettando i rifiuti negli appositi sacchi della raccolta differenziata, sia dal punto di vista della sensibilità dei suoi ospiti a quattro zampe.

PROGRAMMA:
Ore 10.30: raduno presso le Manifatture Knos di Lecce per la ciclo-escursione "+bici + baci" organizzata dalla Ciclofficina Popolare Ruotando fino al Rifugio di Aura.
Ore 11.00: parte l’animazione per bambini che durerà tutta la giornata e che sarà gestita dall’associazione La Sita.
Durante la giornata, verranno inoltre proposti momenti di narrazione teatrale, face painting e giochi educativi a squadre su tematiche ambientali.
Ore 11.00: apertura dei banchetti informativi, di artigianato e di prodotti agricoli biologici a cura di gruppi, associazioni e cooperative locali.
Ore 11.00: la giornata sarà allietata da vari dj set che faranno da sfondo a tutte le iniziative.
Ore 11.30: inizia il set fotografico a cura di Fotoscuola Lecce che durerà tutta la giornata.
Ore 12: Gioco-yoga. Laboratorio di yoga per bambini
Ore 12.30: speaking corner su “il business del randagismo”.

Ore 13.30: Pranzo sociale.

Ore 15.00: Wor(l)d Cafè a cura de Il Formicaio. Quattro chiacchiere informali davanti a un caffè sui temi del randagismo, Resistenza e tutela ambientale e paesaggistica.
Ore 15.30: Laboratorio di interazione tra bambini, adulti e cani a cura delle volontarie dell’associazione Nuova Lara.
Ore 16.00: Laboratorio di yoga per adulti
Ore 16.30: speaking corner sulla tutela paesaggistica del Ciolo e delle coste salentine a cura di Comitato tutela Capo di Leuca.
Ore 16.30: Apertura del concorso fotografico curato da Fotoscuola Lecce
Ore 17.00: Laboratorio aperto di tessuti aerei

COME ARRIVARE:
Strada prov.le Lecce -Torre Chianca, al 4,8km(altezza pale eoliche)troverete il cartello di indicazione “RIFUGIO DI AURA”. Svoltare a sinistra e proseguire su quella stradina. Arrivati a una stradina sterrata percorretela per 200m, sulla sinistra ci sarà il cancello con la scritta “Rifugio di Aura”.

Veniteci a trovare
il 25 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: