Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

25 APRILE A VICCHIO - FESTA DELLA LIBERAZIONE

Vicchio Vicchio FI, Italia
Google+

Si rinnova anche quest’anno la tradizione di un 25 Aprile ricco di iniziative a Vicchio di Mugello.

Il 69° anniversario dalla Liberazione vedrà infatti un programma davvero interessante, promosso e patrocinato dall'Amministrazione Comunale e realizzato grazie all'impegno della Sezione ANPI di Vicchio che ha ne ha coordinato l’organizzazione insieme ad oltre 10 associazioni del paese e della zona.

Il programma del 25 Aprile vicchiese si aprirà come ormai da diversi anni, fin dalle prime ore del mattino, (raduno fissato alle 8:30 al Circolo del Cistio), con il Gruppo Escursionistico Vicchiese che organizza un’escursione che dal Cistio porterà i partecipanti a Vicchio. (Per info sulla camminata 329/1564569)

Contemporaneamente una delegazione dell'Amministrazione, degli Alpini della sezione “Carlo Manzani” di Vicchio e dell'ANPI, parteciperà al giro commemorativo dei cippi e dei monumenti ai caduti del Comune per la deposizione delle corone nei luoghi più significativi della Resistenza vicchiese. Alle 12:15 i vari cortei si ritroveranno in Piazza della Vittoria al monumento ai Caduti per la Commemorazione ufficiale alla presenza delle autorità e della Vicchio Folk band.

Dalle 13, il CIRCOLO ARCI "IL TIGLIO" ospiterà poi il tradizionale “Pranzo Resistente” organizzato dall'ANPI di Vicchio insieme ai soci del Circolo. Per maggiori informazioni e per la consigliata prenotazione al pranzo, telefonare al 347/4798356. Sempre a Vicchio sarà possibile ammirare la mostra sulle “Donne e la Resistenza” realizzata dai soci del Circolo Dodici Marzo Caselle.

Le celebrazioni continueranno poi nel pomeriggio in Piazza Giotto che si animerà dei vari stand delle associazioni che hanno contribuito all’organizzazione della giornata. Sul palco salirà poi Roberto Baldazzini, fumettista ed autore della graphic novel “L’inverno di Diego”, le cui tavole originali sono in mostra alla Casa di Benvenuto Cellini, a Vicchio, da Sabato 19 Aprile.
A seguire l’atteso concerto dei virginiana miller. La band livornese, tra le migliori formazioni indie rock italiane, torna in Mugello per presentare il suo ultimo album “Venga il regno” uscito nel settembre nel 2013 e già molto apprezzato dal pubblico nazionale.

Al termine dei concerti, apericena a buffet ancora al “Circolo ARCI Il Tiglio”.

Per informazioni sull'iniziativa è possibile telefonare al 3292061884 o scrivere a vicchio@anpi.it

Veniteci a trovare
il 25 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: