Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

The JAZZPERIMENT live @ ELEGANCE CAFÈ via Vittorio Veneto

Elegance cafè Roma, Italia
Google+

“The Jazzperiment” sono un esperimento.
Il basso, la batteria, la voce e la chitarra si sono incontrati nella saletta prove, quella del batterista, per risparmiare i soldi di un'altra sala prove. Ma per fortuna la saletta del batterista è figa.
All'inizio c'era anche un tastierista con un pianoforte giallo banana di nome Mandingo. Poi è diventato pazzo. Chissà dov'è ora. Mah.
Comunque, dopo aver spostato il pianoforte, la prima proposta fu: “Oh...visto che dobbiamo ricominciare tutto da capo...la solita cover band no eh... ho un'idea. Un progetto che sia anzitutto di buona musica, ma anche di divertimento, stile, atmosfera. Un gruppo che oltre a farsi ascoltare si faccia anche guardare. Un gruppo COOL, LOUNGE con un tocco TRASH...”
“...MACCIOè?”
Sussurri in sala. Tutti si fermarono a riflettere sul da farsi. Tutti proposero titoli di brani a caso, dai Police a George Michael. Li suonarono come veniva. E visto che veniva bene alla fine compresero cosa dovevano fare.
“Il JAZZ è la soluzione! Ci chiameremo JAZZPERIMENT! Esperimento Jazz!”
Scelsero di riproporre successi pop e rock di tutti i tempi riarrangiandoli in chiave jazz, latin e funk e creando un sound avvolgente, senza rinunciare ad un pizzico di ironia.
Alcuni esempi: “Like a virgin” di Madonna bossanova, “Billie Jean” di Michael Jackson in stile swing, “Fever” di Elvis con ritmo funk.
Volendo sanno pure suonare Ramazzotti e Gigi D'Alessio. Ma non vi conviene chiederglielo. Però potete chiedere al chitarrista di
cantare.

Veniteci a trovare
il 25 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: