Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

HIBAGON @ Why Not

Why Not Corso Vittorio Emanuele 318, Avellino AV, Italia
Google+

Hibagon (attivo dal 2011) è un duo bergamasco con un progetto stoner rock portato avanti da due soli elementi: chitarra e batteria. Nessuna voce, nessun basso, nient’altro.

Hibagon ha esordito con un disco dal nome lunghissimo, ma dall’artwork molto bello che rimanda ai film cosiddetti “pulp” degli anni ’70 e riportati alla ribalta da una ventina d’anni da Tarantino.

Le influenze maggiori o, per meglio dire, le somiglianze vengono da tutti i signori dello stoner (Kyuss e Sleep in primis, ma anche e principalmente i nuovi idoli Red Fang), ma soprattutto dagli integralisti muti dei pezzi strumentali: Karma to Burn.
La via di Hibagon sta nel mezzo tra due progetti: da una parte i cambi schizzoidi a Le Scimmie, dall’altra l’iconografia sarcastica e la struttura comunque chiara e rigida dei pezzi alla maniera dei Karma to Burn.

Ma Hibagon non è solo stoner, ma anche pezzi più riflessivi come la traccia d’apertura “Pirates in the Red Dune” e la conclusiva “Voodoo Akasha”, che ricordano alla lontana il lavoro dei Guano Padano, se mai si fossero concentrati sulla psichedelia piuttosto che sul western.

Hibagon è un progetto originale e dalla forte personalità. Si sente che i due componenti della mezza-band ci danno dentro perchè lo sentono dentro e non solo per un esercizio di stile! Spaccone e grezzo, Hibagon è un progetto da godere appieno con un bel impianto stereo ma soprattutto live.

Veniteci a trovare
il 25 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: