Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Biciclettata del 25 aprile - Natura, Sport e Resistenza!

Piazza Liberta' Campi Salentina LE, Italia
Google+

Biciclettata per le vie di Campi nel giorno della Festa della Liberazione!

Il 25 aprile in Italia è la Festa della Liberazione, si ricorda cioè l'anniversario della liberazione dal nazifascismo.

Per combattere il dominio nazifascista si era organizzata la Resistenza, formata dai Partigiani. Questi erano uomini, donne, giovani, anziani, preti, militari, persone di diversi ceti sociali, diverse idee politiche e religiose, ma che avevano in comune la volontà di lottare personalmente, ognuno con i propri mezzi, per ottenere in patria la democrazia e il rispetto della libertà individuale e l'uguaglianza.

La Resistenza rappresenta uno dei momenti più importanti e significativi della nostra storia collettiva. Giovani donne e uomini che hanno sacrificato la loro vita per un sogno comune di libertà e di uguaglianza, contro l’oppressione nazi-fascista.

Pensiamo che il 25 aprile sia una data importante ancora oggi e un punto cardine per il futuro, perché sancisce la vittoria degli ideali democratici contro l'oppressione del regime nazi-fascista.

Noi abbiamo deciso di festeggiarla in bicicletta! Venite con noi?
Percorreremo insieme le strade e le piazze di Campi ricordando le donne e gli uomini che hanno lottato per liberare l'Italia.

Raduno e partenza ore 10.00 in Piazza Libertà.

Percorso: via Fratelli Rosselli (sosta), via Umberto I, via Luca Rosati, via Piemonte, incrocio via Salvemini con via Sardegna (sosta), via Calabria, via Campania, via Sicilia, via G. Pascoli, via E. Montale, Piazza Caduti, via Conciliazione, Piazza Maci e Tramacere (sosta), via Dante, via Settembrini, via Manzoni, via Stazione, via Montegrappa, via dei Partigiani, via 25 Aprile (sosta), via Mamma Bella, angolo via della Resistenza, via dei Mille, via Matteotti, via Di Vittorio (sosta), via A. De Gasperi, via Kennedy, via E. Trevisi, via 4 Novembre, via Indipendenza, via della Repubblica (sosta), via Maremonti, via Roma, via Garibaldi, via Don Morosini (sosta), via Stazione, Piazza Garibaldi, via Croce, via Taranto.

Arrivo: Piazza Libertà alle ore 12.00.
A seguire: Interventi di Liberazione!

Veniteci a trovare
il 25 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: