Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Anno Domini 568 edizione 2014

Anno Domini 568 Cividale del Friuli UD, Italia
Google+

Seconda edizione di quella che è stata la prima manifestazione a tema Longobardo del Friuli Venezia Giulia.
Un fine settimana tra cultura, rievocazione, ricostruzione, approfondimento archeologico e svago.

Due le sedi.
- Il Museo Archeologico Nazionale Cividale : sotto la direzione scientifica del suo direttore Fabio Pagano ed in collaborazione organizzativa con l'associazione La Fara, il M.A.N.ospiterà le giornate di studio. Nelle mattinate di Sabato e Domenica potremo osservare un affascinante scorcio archeologico sulla realtà materiale e non solo della popolazione longobarda , ritagliando uno spazio per uno sguardo diverso: quello ricostruttivo. (Relatori ed interventi li potrete trovare nei programmi presenti tanto qui che sulla fan page).

-Il Belvedere sul Natisone: appena oltre il ponte de diavolo, a due passi dal museo, ospiterà un vasto campo storico con le due più note realtà rievocative del periodo longobardo( La Fara - Rievocazione Longobarda e Fortebraccio Veregrense ) in italia e alcune delle più promettenti nuove leve. Ad arricchire la visita alcuni gruppi di altissima qualità provenienti dalla Germania e dall'Ungheria che ci permetteranno di calarci anche nel contesto dei "vicini" dei Longobardi ( Csodaszarvas Népe Hagyományőrző Egyesület, Europa zur Merowingerzeit, Nors Farandi).
Le attività fornite dai vari gruppi, gli stage aperti al pubblico ed i momenti didattici sono rintracciabili comodamente dal programma.

Per i visitatori ci sarà la possibilità ovviamente di rifocillarsi presso una taverna realizzata con il supporto di Osteria Alla Terrazza (realtà Cividalese D.O.C.) e di portarsi a casa qualche ricordo artigianale.

Anno Domini 568 è un evento progettato e realizzato da La Fara.
Con la collaborazione del Museo Archeologico Nazionale di Cividale( per la sezione convegnistica) e di Perceval Archeostoria e Fortebraccio Veregrense.

Veniteci a trovare
dal 31 maggio al 1 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: