Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

SPACCAILSILENZIO! @ MASSERIA OSPITALE

Masseria Ospitale S.P. 131 per T.rre Chianca km. 4,5 (loc. masseria ospedale), Lecce LE, Italia
Google+

“Masseria Ospitale in Musica” presenta: SPACCA IL SILENZIO! in “Artisti di strada” Tour.

Spaccailsilenzio! è il trio campano, ma bolognese di adozione, composto dai due fratelli Luigi e Feliciano Grella e dal batterista Cristiano Delfino.

La peculiarità del gruppo sta nel sound marcatamente acustico ma non per questo necessariamente soffice e delicato.
Anzi, la sua scommessa sta proprio nella capacità di esprimere forza ed energia senza abusare dell'elettrificazione e dell'amplificazione.
La band punta su un pop rock gradevole e raffinato, eminentemente acustico, in cui la musica d'autore convive con una sezione ritmica molto convincente e sempre capace di sorprendere chi ascolta! Un pop rock mediterraneo mai ruffiano, con qualche tocco jazz e una forte impostazione cantautorale dal respiro new acustic, dove la parte ritmica e il basso poggiano su una base chitarristica classica, rivelando potenza evocativa ed emotiva.
Musica anche di forte impatto live, come hanno avuto modo di constatare gli spettatori degli innumerevoli concerti del trio.

Luigi Grella è l'autore sia delle parole che delle musiche delle canzoni, e dimostra una notevolmente sensibilità che si abbina al talento per delle soluzioni musicali che provengono da un'anima rock, ma non restano confinate a quegli stilemi, ma vanno ben oltre.
Luigi, vincitore del “Primo Premio InediTO XI edizione 2012”, Sezione Testo Canzone “Leo Chiosso”, premiato al Salone del Libro di Torino, è scrittore e poeta prima ancora che musicista: per questo le parole delle sue canzoni hanno uno spessore letterario indipendente dalla musica che le accompagna.

Nel 2006 Spacca Il Silenzio! firma il primo contratto discografico con la "NOPOP music development devices" di Guido Elmi, entrando così a far parte dell’antologia "BANDS a new adventure in Rock", distribuita da EMI Italia.

Nel 2009 coprode, sempre affiancato da Guido Elmi e promosso da Mei Audiocoop, "Extended Play 2009", che vede la partecipazione di Lucio Dalla al clarinetto per il brano introduttivo "Da questo muro".
L’EP riscuote notevole approvazione dalla stampa di settore, radio, tv e web…

Nel 2013 produce “Incisioni fonomeccaniche elaborate durante i concerti di:” primo LP ufficiale della band.
Si tratta di otto tracce registrate in presa diretta in otto differenti città italiane ed in altrettanti Music Club (tra i migliori della penisola). Un debutto live dunque per la band partenopea, con l’intento di documentare un momento magico e irripetibile… Spacca il Silenzio! alle prese con uno dei suoi migliori assetti: quello dal vivo; in luoghi che, per una sera, possono trasformarsi in studio di registrazione, e che vedono il pubblico diventare parte integrante della performance, nonché di questo disco.

Nel frattempo prosegue intensa la loro attività live in Italia e sorprendentemente anche all’estero (dal 2007 nove differenti tour oltre confine: (Inghilterra, Russia, Olanda, Germania, Svizzera, Austria) esibendosi su palcoscenici di notevole importanza quali: Auditorium Parco della Musica Renzo Piano, All Russian Exhibition Centre di Moscow, Manchester Academy, e molti altri…
Spaccailsilenzio! ha già condiviso il palco con: Vasco Rossi, 99 Posse, Niccolò Fabi, Black Friday, Riccardo Sinigallia, Gem Boy, Skiantos, Pietra Montecorvino, Osdorp Posse, Nomadi, Andrea Mingardi, Gianluca Grignani, Angelo Branduardi.

Nel 2014 Spacca Il Silenzio! sono impagnatissimi nella registrazione del prossimo album, ma non rinunciano a girare l’Italia, con “Artisti di strada”!

Il concerto degli Spaccailsilenzio! sarà aperto da Adriana Polo!

Adriana Polo, cantautrice salentina che dopo un lungo girovagare tra Bologna e San Francisco (California), ritorna in Puglia.
Il suo percorso parte dalla passione dei canti tradizionali del repertorio siciliano di Rosa Balistreri, che arrangia insieme al gruppo I Cantu e Cuntu in maniera minimalista e sperimentale.
A questo repertorio popolare, affianca i suoi pezzi inediti che sfiorano generi musicali differenti, dalla bossa nova al folk, dal country al valzer, a sonorità spoglie con sola voce.
Nella composizione dei suoi brani non si preoccupa di rientrare in un genere particolare (infatti un brano potrebbe apparire molto diverso da un altro), ma di raccontare storie, luoghi di passaggio e luoghi dell'anima che si svelano pian piano “dai polpastrelli accesi”(citazione di un suo brano) su una chitarra acustica che diventa anche percussione.
Un racconto tutto da ascoltare...


Masseria Ospitale per l’occasione si travestirà da auditorio: la musica al centro di tutto!
Chi vorrà, potrà comunque degustare i sapori tipici della sua cucina, i piatti con prodotti di stagione coltivati biologicamente, riproposti in una versione inedita, “street food”, più informale ed idonea alla serata.

Lo spettacolo avrà inizio alle 21:30 di venerdì 25 aprile presso Masseria Ospitale, al chilometro 4,5 della strada provinciale 131 che da Lecce conduce a Torre Chianca, e sarà seguito da dj-set fino a tardi.
L’ingresso sarà libero.


Info e prenotazioni:
Masseria Ospitale
3485463001
www.masseriaospitale.com
www.facebook.com/MasseriaOspitale
S.p. 131 Lecce-Torre Chianca km. 4,5
GPS: 40.432, 18.178

Direzione artistica:
Andrea Rizzo (AR10)
3474417421

Veniteci a trovare
il 25 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: