Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

DEAN BOWMAN & GIO CRISTIANO blues-gospel\\ DOM.27 APR.\\ KEYDRUM \\SARNO (SA)

Key Drum via prolungamento matteotti,168, Sarno SA, Italia
Google+

DEAN BOWMAN & GIO CRISTIANO
Acoustic BLUES GOSPEL duo
L’”acoustic blues gospel” è il naturale completamento di un percorso di ricerca che ha portato il vocalist newyorkese alla riscoperta delle radici della musica afroamericana. Infatti nel 2010 Dean Bowman incide “death don’t have no mercy” un disco di brani della tradizione gospel per sola voce, eseguiti con la tecnica “a cappella”. Proprio al 2010 risale l’incontro con il “chitarrista funk/jazz di matrice Hendrixiana” Gio Cristiano con il quale ha stretto un sodalizio artistico che ha portato alla realizzazione di diversi tour.
Con questo nuovo progetto l’essenza minimale della formazione voce e chitarra va ad esaltare la vibrante spiritualità del repertorio blues gospel proiettando gli ascoltatori nel cuore della black music. Il concerto è un viaggio che esplora - con una formazione minimale (voce, chitarra acustica ed effetti) - l’universo sonoro della black music a partire dalle sue radici. Il repertorio spazia da brani della tradizione blues e gospel fino a reintepretazioni/rievocazioni di mostri sacri come Jimi Hendrix e Ray Charles, passando per le composizioni originali del “vocalist più importante dai tempi di Bobby McFerrin” (cit. Sue Mingus)
I MUSICISTI
DEAN BOWMAN (voce) è uno dei più significativi rappresentanti della scena jazzistica Newyorkese, la sua poderosa tecnica vocale e la profondità delle sue interpretazioni lo hanno portato ad essere richiesto dai più importanti musicisti della scena mondiale. Infatti il “jazz vocalist con l’animo da rocker” è stato al fianco di musicisti del calibro di John Scofield, Don Byron, Screaming Headless Torsos, Mingus Big Band, Brass Fantasy, Lester Bowie, Uri Cane e molti altri.

A più riprese è stato definito come:
• Il vocalist jazz più importante dai tempi di Bobby McFerrin (Sue Mingus)
• La voce di un Dio (Madonna)
• "Come fa a fare queste cose?"(David Liebman)
• Espressivo, carismatico, tecnicamente sfolgorante…una star (London Guardian)
• Un’ estensione vocale che umilierebbe Mariah Carey” – Billboard
• “Arthur Prysock incontra Leon Thomas che incontra Robert Plant…” – Vernon Reid
• “Una forza della natura” – Debbie Harry

GIO CRISTIANO (Chitarra acustica, semiacustica, effetti) è un musicista napoletano classe ’79 (già al fianco di musicisti del calibro di Reggie Washington) definito da “La Repubblica” come un “chitarrista funk-jazz di matrice hendrixiana” (cit. art. 10/03/2013). Da diverso tempo persegue un percorso di ricerca che lo porta a studiare le possibili connessioni tra musica afroamericana e musica mediterranea. Nel suo stile rivivono blues, jazz, soul, funk e naturalmente l’approccio improvvisativo dei grandi musicisti che lo hanno ispirato come: F. Hubbard, H. Hancock, T. Monk, M. Davis, C. Christian, G. Benson, J. Coltrane, R.A. Kahlil, A.A. Khan, J. Hendrix, S. Coleman. Il suo stile chitarristico – benché di estrazione jazz - è filtrato attraverso una sensibilità ed un approccio fortemente mediterraneo.
Definito come:
• "un chitarrista funk-jazz di matrice Hendrixiana” (La Repubblica, Marzo 2013)
• “frutto dell’incrocio del mondo arabo-mediterraneo con la tradizione jazzistica” (Radio3Rai, Novembre 2010)
• “Sound Hendrixiano rivisitato in chiave Davisiana” (Il Mattino, Ottobre 2012)

Veniteci a trovare
il 27 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: