Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Piero Gallo Q.tet@Ristorart da pio [venerdì 25 aprile ore 21.30]

Ristorart Da Pio Via M. Atellani, 46 (provinciale Aversa/Caivano), Sant'Arpino CE, Italia
Google+

Piero Gallo, chitarrista autodidatta, comincia a suonare all'eta' di 15 anni. Dopo il dovuto passaggio alla chitarra rock , si avvicina alla musica Funk dopo la fortunata conoscenza di un noto artista Partenopeo: ENZO AVITABILE.

Dopo 33 anni di inseparabile unione artistica , a Piero viene riconosciuto l'essere una pietra miliare della chitarra FUNK Italiana.

Sono numerose le collaborazioni che puo' vantare, tra concerti ed incisioni discografiche: Con AVITABILE : JAMES BROWN, RANDY CRAFWORD , KALED , AMINA , AFRICA BAMBATAA e alcune collaborazioni sotto la direzione artistica di MAURO MALAVASI e CELSO VALLI , SOLD OUT , attuali PLANET FUNK , SALOMON BURKE .

Piero si dichiara autodidatta e cio' nonostante , compone ,arrangia , inventa e sperimenta strumenti a corde e sonorita' mediterranee e funk ;

Dalla chitarra al mandolino , alla mandola , ed infine agli strumenti che si fa costruire come quello usato in BENITE secondo suo album.

Nel 2008 , il maestro PEPPE BARRA omaggia Piero Gallo , interpretando il suo brano " PICCERE " ,di cui Piero oltre che compositore ne e' anche autore.

La musica di questo musicista e' gioia , forza malinconica , tristezza... e' la consapevolezza dell'oggi con la speranza del domani, e' musica fatta amando il mondo con l'orgoglio d'essere Napoletano.

Unitamente a " DIARIO MEDITERRANEO " primo lavoro discografico, BENITE viene utilizzato dalla RAI in commenti musicali a programmi come Sereno Variabile, Linea Azzurra ecc....

"NapoLIverpool è il titolo dell’ultimo lavoro discografico di Piero Gallo, il quale ha reinterpretato in chiave mediterranea 9 brani dei Beatles (tra cui Come Together e Day Tripper), cui si aggiunge il suo inedito Crireme.

NapoLIverpool è stato presentato all’interno dell’ampia rassegna musicale organizzata da Rock!3, la mostra nata da un’idea dei giornalisti Carmine Aymone e Michelangelo Iossa già alla sua terza edizione.

Benché di cover e di riproposizioni del repertorio dei Beatles se ne contino a migliaia, il lavoro del musicista partenopeo Piero Gallo si contraddistingue per una rilettura personale ed originale che, tra spunti e sperimentazioni, si anima delle sonorità della sua terra, Napoli, di musicalità che si perdono nella notte dei tempi, frutto di una storia unica come può essere appunto quella del capoluogo partenopeo.

Melodie arabe, iberiche – in particolare il Fado de Lisboa – e ancora suoni caldi, ritmati, che nascono dalla terra e dal mare che Napoli condivide e custodisce insieme a tutti i paesi del bacino del Mediterraneo.

Ed è proprio questo lo spirito che anima l’impresa discografica di Gallo, nella quale canzoni simbolo del rock mondiale diventano oniriche, sensuali e per questo personali, grazie all’arte ed alla sapienza musicale cui il musicista napoletano dà voce attraverso uno strumento unico, realizzato apposta per lui dai liutai Amato che ha il nome di "mandolina", strumento che nasce dalla fusione del mandolino e della mandola, simboli della tradizione musicale partenopea.

Attualmente , ha partecipato all'ultimo capolavoro discografico del grande ENZO GRAGNANIELLO " RADICE "

info@ristorartdapio.it
0813655359 - 347 55 31 558 - 345 87 40 166
www.ristorartdapio.it

Veniteci a trovare
il 25 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: