Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

LEGGERE DENTRO, laboratorio di lettura teatrale per le detenute della Casa Circondariale Borgo San N

Cantieri Teatrali Koreja Via Guido Dorso, 70, Lecce LE, Italia
Google+

Mercoledì 14 maggio alle ore 16.00 presso la Casa Circondariale Borgo San Nicola di Lecce, si svolgerà LEGGERE DENTRO, finale di laboratorio delle detenute di massima sicurezza guidate da Carlo Durante, Anna Chiara Ingrosso ed Emanuela Pisicchio attori di Koreja, nell’ambito del progetto "Itinerario Rosa. Percorsi al Femminile" promosso dal Comune di Lecce.

I biglietti (ingresso gratuito) potranno essere prenotati fino a mercoledì 7 maggio SOLO ED ESCLUSIVAMENTE presso i Cantieri Teatrali Koreja in Via Guido Dorso n°70 presentandosi personalmente e previa compilazione di una scheda con i propri dati anagrafici che consentirà l’accesso in carcere.

L’esperienza di questo incontro sarà per il pubblico la riscoperta di un rito collettivo in cui la difficoltà di leggere davanti agli altri diventa l’esigenza di leggere per gli altri; per permettere a tutti di ascoltare storie e di condividere pensieri.

Un gruppo di detenute. Un gruppo di donne. Alcune non sanno leggere ma il laboratorio è aperto anche a loro. Vengono per ascoltare, dicono che il piacere sta anche e soprattutto in quello: il piacere di leggere per qualcuno che ti ascolta. Il piacere di ascoltare qualcuno che legge per te.

La rivoluzione della luna di Andrea Camilleri è il testo scelto dalle detenute. In una Palermo del 1600 si elegge per la prima volta nella storia un Vicerè donna e la Sicilia si divide tra chi protesta e chi è entusiasta di questa rivoluzione.

Donna Eleonora è forte, coraggiosa e dimostra indiscutibili doti politiche. Un mese lunare, 28 giorni dura in tutto il suo mandato, il giusto tempo per lei di riparare alle ingiustizie del Sacro Regio Consiglio e risollevare le sorti della Sicilia. Emana leggi innovative a favore delle donne, diminuisce il prezzo del pane, riconosce benefici alle famiglie numerose e riforma le maestranze.

Le nostre 9 donna Eleonora porteranno in scena, attraverso la lettura, la storia di questa eccezionale figura femminile.

Info: 0832/242000

Veniteci a trovare
il 14 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: