Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Laboratorio per Bambini "Favole di Libertà " Ass. Castelli di Carta

Casa Cappellari Via Orfanelli, Martina Franca TA, Italia
Google+

Cari bambini,
sono Antonio Gramsci.
Voi molto probabilmente non mi conoscete, però vi scrivo lo stesso per raccontavi la mia storia. Sono nato a Ales in Sardegna tanti anni fa, ho frequentato la scuola proprio come voi e ho studiato tanto fino a diventare il direttore di un giornale che si chiamava Ordine nuovo.
Sulle pagine di questo giornale ho sempre parlato di libertà in un’epoca dove la libertà non era considerata importante.
Anzi era un privilegio riservato a pochi e la volevano tutta per loro...
Per questo mi hanno messo in carcere. Perché io volevo che la libertà fosse di tutti e per tutti.
Fin da piccoli ci hanno insegnato che il bene vince sempre sul male ma non è sempre così. In fondo tutte le azioni, anche le peggiori, una volta fatte si riesce a trovare una giustificazione per il solo fatto di essere state compiute. Licenziano i lavoratori, si gonfiano gli stipendi, decidono tutto della nostra vita e diventano sempre più potenti giorno dopo giorno. Dopo un po’ tutto fa parte della nostra vita e nessuno si ricorda come era prima. Non ci vuole niente a distruggere la libertà e allora secondo me, cari bambini, invece delle urla, della violenza, della cattiveria bisognerebbe ricordare agli uomini e alle donne che cosa è la libertà. Bisognerebbe aiutarli a riconoscerla e a difenderla. La libertà è importante perché da questo sentimento discende tutto il resto. Per tutto questo quando ero in carcere ho tradotto per le mie amiche dell’Associazione Castelli di Carta delle favole dei Fratelli Grimm per aiutarvi a distinguere il bene dal male e a far trionfare sempre la libertà.
Così Domenica 27 Aprile presso MANUFACTA (Casa Cappellari) dalle 17:00 alle 19:00, le mie amiche di Castelli di Carta terranno un laboratorio dove voi assieme ai vostri genitori ascolterete un audio fiaba “il Lupo e i 7 capretti” e proverete a disegnare che cosa è la libertà.
Castelli di Carta mette a disposizione il materiale. Voi, cari bambini, metteteci tutta la buona volontà e soprattutto tutta la vostra fantasia. Ridipingiamo il mondo con il colore.

Ingresso libero
Info. 320/6985189

Veniteci a trovare
il 27 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: