Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

La Danza del Gesto - seminario

Avatara Studios via Roggia Scagna, 5/7, Milano, Italia
Google+

sabato 24 e domenica 25 maggio 2014
dalle ore 11 alle ore 18
info: angela.belmondo@gmail.com

Il gesto appartiene alla nostra storia, cultura, alla parte inconscia di noi stessi e alla
quotidianità in cui viviamo.
Il gesto è denso di significato, simbolo, comunicatività.
In scena il gesto è un oceano da esplorare, da riscoprire, da riempire di vita e di altri colori.
Da danzare.
Attraverso l'interazione tra il training teatrale corporeo basato sulla ricerca della presenza, della fisicità dell'azione e dell'organicità delle intenzioni ed un lavoro di teatrodanza che mira ad inserire il movimento in un'ottica di performance e di poeticità del gesto, il seminario si svolge nelle due giornate di lavoro in cui si alterneranno momenti di esplorazione del corpo e della sua sensibilità a momenti di creazione, di improvvisazione e di costruzione performativa.

Il seminario sarà condotto da Angela Belmondo e Stefano Tenconi.

Stefano Tenconi (training fisico):
Frequenta il triennio di studi teatrali (2007/2009) conseguendo il diploma presso la “Scuola del Teatro del Popolo” . Prosegue la sua formazione da attore al “Garden Rose Theatre” di Londra con gli attori della compagnia del “Globe Theatre”, Biomeccanica Teatrale con Nicolaj Karpov, studia e lavora con Mamadou Dioume. Presso lo Spaziomimesis, con Rossana Rossena, studia la tecnica del mimo, l’arte di fare esprimere le maschere e la clownerie.
Partecipa al programma di ricerca teatrale del Grotowski Institute (Wroclaw, Polonia).
La sua formazione di danzatore inizia incontrando Eugenio De Mello e Roberto Lou, prosegue con Marcella Fanzaga, Angela Belmondo, Vincent Cacialano e Alan Mc Dermott nella danza contemporanea e teatro danza.
Nella sua personale indagine di un teatro fisico incontra maestri, registi e pedagoghi, attraverso esperienze lavorative, quali: Shurta Fasan, Mamadou Dioume, Luigi Morini, Luis Toreou, Enrico Bonavera, Roberta Carreri, David Zachowsky, Raul Iaiza.
Come attore collabora con compagnie teatrali e lavora in spettacoli quali: “La pazza di Chaillot” regia Sara Mignolli (2009), “Matrimonio per forza” ragia Mamadou Dioume (2009), “Caligola” regia Luigi Morini (2011).Partecipa alla messa in scena de “ Le serve” regia Raul Iaiza (2013).
Lavora come formatore teatrale con corsi e seminari per ragazzi, adolescenti e adulti.

Angela Belmondo (teatrodanza):
Incontra le arti performative nel 2001 con le discipline del teatro fisico di impronta odiniana, seguendo vari stage intensivi con attori del panorama di ricerca italiano ed internazionale.
Si dedica negli anni successivi alla sperimentazione performativa e indagine del proprio linguaggio poetico creando performance e opere fotografiche pubblicate da varie edizioni d'arte tra cui: 21 Le Mag arte e cultura contemporanea(Spagna), Edizioni D'Arte PulcinoElefante (Italia) , The Serpent Female Art Magazine (UK)
Si forma in danza contemporanea al CIMD di Milano e attraverso esperienze intensive con maestri internazionali tra i quali: Atsushi Takenouchi, Yumiko Yoshioka, Imre Thormann, Katie Coe, Eva Karzag, Vincent Cacialano.
Danza per la coreografia Prima Fila di Stephanie Skura nel 2011 e lavora con compagnie teatrali, musicisti e artisti visivi.
Le sue performance sono state ospitate in festival ed eventi internazionali tra i quali:
Exister XIII Festival di Danza Contemporanea (2013 Milano), Selezione Anticorpi XL per la VI Vetrina della Giovane Danza d'Autore (2013 Ravenna), Corpo Festival 2012 MAAC di Nocciano, Sporting club Russafa (Valencia- Spain), International Art Action (Monza 2008 e 2010), Le Arti del Gesto (Crotone 2009), Sconfinando Festival (Spezia 2009).
Conduce corsi e seminari per adulti e bambini in Italia e all’estero.
http://www.angelabelmondo.net

Veniteci a trovare
dal 24 al 25 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: