Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Regata Dei Traghetti per la Fondazione Umberto Veronesi 'Gold for Kids'

Pescheria Rialto Venezia, Italia
Google+

Venezia – Aprile 25 2014

L’Associazione Gondolieri di Venezia, presieduta dal sig. Aldo Reato, ha aderito con straordinario entusiasmo al progetto Gold for Kids, il progetto nel campo dell’ Oncologia pediatrica della Fondazione Umberto Veronesi, donando la somma di 30.000 euro!

Grazie a questa generosa donazione, la Fondazione Umberto Veronesi potrà dare il via a questo nuovo progetto che vuole sostenere le cure mediche e promuovere l'informazione e la divulgazione scientifica in tema di tumori infantili.

L’oncologia pediatrica in Italia vive alcune difficoltà da quando, nel 2009, sono aumentati i costi di apertura dei protocolli. I costi sono a carico dei centri di cura, che spesso non hanno a disposizione i fondi necessari. Per questi motivi, con Gold for Kids la Fondazione Veronesi si prefigge il compito di raccogliere fondi, coinvolgendo aziende e privati, da destinare alla copertura dei costi di gestione e avviamento di nuovi studi clinici per curare i tumori di bambini e adolescenti.

Per identificare i protocolli di cura e gestire l’arruolamento dei piccoli pazienti, Fondazione Veronesi lavorerà in sinergia con l’Associazione Italiana di Ematologia ed Oncologia Pediatrica (AIEOP) e la sua Fondazione (Fieop), che dal 1989 ha istituito un suo Registro per monitorare i pazienti degli oltre cinquanta centri ospedalieri della penisola aderenti dall’associazione.

La presidentessa della Delegazione Veneziana della Fondazione, l’Arch. Marisa Chelodi, è felice di annunciare il primo di una serie di appuntamenti, atti suggellare questa felice partnership, ovvero la famosissima Regata dei Traghetti del 25 aprile!

Come ogni anno, il 25 aprile, in concomitanza con la festa nazionale della Liberazione, la festa veneziana del bòcolo e la festa di S. Marco, patrono di Venezia, l'Associazione Gondolieri organizza la tradizionale Regata dei Traghetti.
Nove equipaggi di gondolieri su gondole a quattro remi partiranno alle 9.30 di fronte all'Arsenale per percorrere tutto il Canal Grande fino a Riva di Biasio, dove ci sarà il giro del paletto e il ritorno e l'arrivo alla Pescheria di Rialto.
A conclusione della regata i vincitori verranno premiati dal presidente dell’Associazione Gondolieri Aldo Reato e dal notissimo chef- divulgatore scientifico della fondazione Veronesi Marco Bianchi, sotto i portici della Pescheria dove seguirà un rinfresco con tipici piatti veneziani.

Veniteci a trovare
il 25 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: