Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

CALL! Volontari per Fondamenta 3.0 - La Sensa / 31 maggio 2014

Fondamenta della Misericordia Venezia, Italia
Google+

Dopo il successo di Fondamenta 2.0 del 2013, Fondamenta 3.0 si ripropone come evento di public art che emergere progetti artistici di qualunque scala e tipologia, in un’ambientazione di grande suggestione, in concomitanza con la festa veneziana della Sensa, momento tradizionale in cui la città celebra il suo rapporto con il mare.

CHI
Ricerchiamo e selezioniamo 15 volontari che, per un giorno, ci aiutino a trasformare completamente Fondamenta della Misericordia e degli Ormesini per un giorno.
La selezione sarà svolta dal team curatoriale degli assegnisti di ricerca del Laboratorio m.a.c.lab, Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari (Viviana Carlet, Gianluca D’Incà Levis, Anna Zerbaro, Marco Baravalle) con la collaborazione di Studio Fludd.

COSA
I 15 progetti selezionati potranno provenire da ogni ambito artistico (arti visive, videoarte, design, musica, arti performative, design dell’interazione) e culturale. La Fondamenta della Misericordia si trasformerà in uno spazio all’interno del quale i negozi, i bar, le case, le calli, i muri saranno potenziale soggetto e oggetto dell’intervento artistico.
Non un museo o una galleria, bensì un pezzo di città rivitalizzato, dinamico e allegro, progettato per i bambini, gli anziani, i giovani, per i turisti ed i residenti. Per tutti.

COME
La sfida che lanciamo è la colonizzazione pacifica, sostenibile e temporanea degli spazi pubblici e privati della Fondamenta della Misericordia. Compito dei singoli o dei gruppi selezionati sarà trovare lo spazio e il modo per collocare al meglio la propria opera o idea nell’ambiente dell’intervento.

PERCHÉ
Per portare l’arte contemporanea nello spazio reale di vita, lavoro, tempo libero di chi abita o transita per Venezia. Mostrare come l’arte a Venezia possa assumere anche forme diverse dall’esibizione elitaria, relazionandosi per un giorno con la geografia fisica ed umana della città reale.

QUANDO
Per tutta la giornata di sabato 31 maggio 2014: 9-16.00 allestimento + 17-24.00 evento.

DOVE
Fondamenta della Misericordia e degli Ormesini, Cannaregio (Venezia) e calli interne.

PERCHE’
Vogliamo far emergere idee e progetti di qualità, che si relazionino con lo spazio fisico veneziano tanto quanto con le persone che lo abitano e lo percorrono.Il fine del progetto è canalizzare le energie creative dei cittadini verso percorsi tesi a organizzare e promuovere l’autosviluppo della comuntà territoriale.

REGOLE DEL GIOCO
La giuria selezionerà un massimo di 15 progetti, secondo criteri di qualità, sostenibilità, fattibilità, interazione con il territorio e con i partecipanti + 15 volontari che si prestino ad aiutare nella realizzazione materiale e nell'organizzazione della giornata, nei suoi vari aspetti. Ai volontari selezionati verrà data comunicazione entro la prima settimana di maggio.

La presente candidatura comporta l'impegno a partecipare ad almeno un incontro preliminare organizzativo (riunione tecnica, sopralluogo, coordinamento) e a garantire massima disponibilità, flessibilità e spirito di cooperazione per la buona riuscita dell’iniziativa.

PERCHE' PARTECIPARE
Per fare un'esperienza di allestimento a fianco di artisti e curatori coinvolti in un intervento di arte pubblica. Per immergersi in profondità nel tessuto cittadino veneziano.

CERTIFICATO DI PARTECIPAZIONE
L'organizzazione rilascerà ai volontari un certificato di partecipazione ufficiale.

DEADLINE
Compila il bando entro il 30 aprile 2014. Non saranno accettate candidature oltre questa data.
Per qualsiasi domanda scrivi a : purospaziocomune@gmail.com

__

Un progetto di:
M.a.c.lab Università Ca’ Foscari, Metricubi, Sumo, Venetiae Alumni, Luoghi Comuni, Studio Fludd
www.purospaziocomune.org

Vuoi essere dei nostri?

Veniteci a trovare
dal 23 al 30 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: