Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Stati Generali del Sud. Donne e occupazione - PUGLIA [Trani, BT]

Centro You&Me Trani Via nigrò, 18, Trani BT, Italia
Google+

“Stati Generali del Sud. Donne e occupazione” è il titolo del progetto del MODAVI Onlus che si occuperà di quella che attualmente è la condizione femminile, a trecentosessanta gradi, nel Sud d'Italia. Il progetto è promosso dall'Agenzia Nazionale Giovani nel framework del Programma Gioventù in Azione, Azione 5.1, per tanto le attività sono destinate ai giovani tra i 18 ed i 30 anni.

L'associazione di promozione sociale "KEIRA" di Trani (federata Mo.d.a.v.i. Onlus Barletta-Andria-Trani) si occuperà di realizzare sul territorio pugliese un workshop finalizzato ad affrontare la tematica centrale della condizione femminile in Puglia, partendo dall'approfondimento delle seguenti 4 aree tematiche:

1. Contrasto alla violenza contro le donne, conseguimento delle Pari Opportunità (“Quale modello per le Pari Opportunità?”)
2. Mobilità giovanile europea e fondi strutturali. Le opportunità messe a disposizione dall’UE a favore di giovani e donne per la crescita personale e occupazionale. Costruzione in rete di progettualità efficaci ed innovative (Erasmus Plus, Youth Guarantee, ecc)
3. Salute e sviluppo. Il ritorno all'agricoltura dei giovani, la nuova frontiera dell’agricoltura sociale, salute e stili di vita sani, dieta mediterranea.
4. Immigrazione. Analisi e strategie per una corretta gestione del fenomeno migratorio in una logica “comunitaria” (modelli a confronto: inglese, francese, americano).

In ogni regione coinvolta (le 4 dell'Obiettivo Convergenza, Sicilia, Puglia, Calabria e Campania) si organizzeranno i suddetti incontri preparatori nei quali saranno coinvolti i giovani del territorio. L'obiettivo è quello di realizzare una giornata di lavori il cui risultato dovrà essere un position paper nel quale evidenziare le idee del gruppo sulle 4 tematiche principali summenzionate.
In Puglia l'incontro preparatorio di riflessione e discussione, si terrà a Trani , Domenica 4 Maggio 2014, dalle ore 11.30 alle ore 16.30 circa, con relativa pausa pranzo, presso il centro di aggregazione giovanile "You&Me" sito in via Nigrò n.18, nei pressi della Chiesa di Santa Chiara.
I 4 position paper prodotti (uno per regione) saranno il punto di partenza per i workshop che saranno realizzati a Salerno dal 9 all' 11 Maggio 2014, durante il quale ci si focalizzerà sulla situazione del Mezzogiorno in materia di politiche sociali, economiche e giovanili e, specificamente, sulla condizione della donna.

La partecipazione all'evento di Salerno sarà aperta a 30 giovani (under 30) per ogni regione coinvolta.

Il 75% dei costi di viaggio e tutte le spese di vitto e alloggio saranno a carico del Modavi Onlus.

Veniteci a trovare
il 4 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: