Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Incontro con il circolo FOTO CINE CLUB FOGGIA

Hotel ristorante Val di Sangro"" via San Tommaso, Perano CH, Italia
Google+

L'incontro mensile di maggio vedrà ospiti i fotomamatori provenienti dal FOTO CINE CLUB FOGGIA.
"Il Foto Cine Club Foggia è stato costituito nel marzo 1969 grazie alla volontà di alcuni giovani fotoamatori foggiani. Un'iniziativa nata con entusiasmo, un entusiasmo che nel corso degli anni ha contagiato centinaia di appassionati del mondo della fotografia, portando il FCCF a una crescita continua e a un'ampia visibilità accompagnata da stima e apprezzamento. La prima delle decisioni prese dal neonato Consiglio direttivo dell'epoca fu l'adesione alla FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), che ha permesso al circolo di essere parte attiva, a livello nazionale, di tante manifestazioni del mondo fotografico; un'adesione che, generando contatti con altre realtà, italiane e no, ha consentito un proficuo scambio di conoscenze.

Il Foto Cine Club si è distinto per i numerosi corsi di fotografia che sono stati e continuano a essere il veicolo per avvicinare al mondo fotografico tanti appassionati. La costanza degli incontri settimanali, utili per discussioni, consigli e confronti, ha fatto sì che il livello di competenza fosse alto e che le conoscenze diventassero patrimonio comune del circolo.
Il Foto Cine Club è stato insignito per la sua opera di divulgazione del titolo di B.F.I., Benemerito della Fotografia Italiana nel 2005, durante il 57° Congresso Nazionale FIAF. E vanta tra i suoi soci diversi A.F.I., Artisti Fotografi Italiani - Felice Alberico, Monica Carbosiero, Alfonso delli Carri, Nicola Loviento, Gerardo Parrella e Nicola Spadafranca - e due B.F.I., Enrico Colamaria e Nicola Loviento.

La partecipazione ai concorsi – nazionali e internazionali -, accompagnata da risultati lusinghieri, è stata un'altra costante del FCCF, unitamente all'organizzazione di mostre ove hanno trovato spazio soci del circolo e fotografi ospiti.
Lo stretto legame e il collegamento con il territorio e gli enti locali hanno fatto sì che il circolo sia riconosciuto come partner ideale per le tante manifestazioni e iniziative connesse al mondo della fotografia tenutesi in Capitanata nel corso di tutti questi anni. Non sono mancati gli incontri nei quali diversi fotografi professionisti foggiani e no hanno presentato le loro opere e raccontato il loro lavoro, accrescendo le conoscenze dei soci.
Molte scuole hanno richiesto corsi di fotografia, a vari livelli, per i propri alunni. E il Foto Cine Club è stato particolarmente attivo in quest'opera di divulgazione culturale, che ha coinvolto tutte le istituzioni scolastiche, dalle Elementari in su."
dal sito
http://www.fotofoggia.it/default.asp

Veniteci a trovare
il 6 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: