Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

UN INEDITO DI ORSON WELLES A MILANO: TOO MUCH JOHNSON (1938)

Cinema Anteo Milano, Italia
Google+

L’Associazione Culturale Formacinema, in collaborazione con Anteo spazioCinema, Le Giornate del Cinema Muto, Cinemazero, La Cineteca del Friuli, presenta a Milano il piccolo gioiello smarrito di Orson Welles, Too Much Johnson (1938). L’evento è in programma martedì 6 maggio 2014 presso l’Anteo spazioCinema di Milano alle ore 20.30. Presenteranno il film: Paolo Mereghetti e Alessandro Studer. Accompagnamento al pianoforte del Maestro Antonio Coppola.
L’evento è un’occasione unica ed irripetibile per vedere il primo lavoro (dopo un corto di pochi minuti girato nel 1934) del regista di Quarto Potere. Too Much Johnson si pensava fosse andato perduto fino al 7 agosto 2013. In questa data il New York Times titolava “Early Film by Orson Welles Is Rediscovered”. La pellicola, arrivata misteriosamente a Pordenone e rimasta per anni nel magazzino di uno spedizioniere, è stata ritrovata da Cinemazero. Il merito dell’identificazione si deve a Ciro Giorgini, insieme a Paolo Mereghetti uno dei massimi esperti italiani del cineasta americano. Il restauro è stato realizzato dalla George Eastman House con la collaborazione della Cineteca del Friuli e l’apporto finanziario della National Film Preservation Foundation. Per il ritrovamento e il recupero di Too Much Johnson la National Society of Film Critics ha conferito il prestigioso Film Heritage Award 2013. L’Associazione Culturale Formacinema ha organizzato la proiezione con il supporto di Ciro Giorgini e l'Associazione culturale Officina Filmclub che presenteranno il film a Roma nei prossimi mesi.

Veniteci a trovare
il 6 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: