Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Endenocte presenta KRISMA IN CONCERTO

Mu Parma Strada del Taglio 2, Parma PR, Italia
Google+

EDITORIALE
(con preghiera di lettura)

Cosa si potrebbe aggiungere a quanto fatto finora? Ma certamente i Krisma! Ricordate vero Maurizio Arcieri e Cristina Moser? I due sono realmente i pionieri di un certo modo di intendere il Synth Pop. In Italia sul finire degli anni 70 qualcuno percepiva quanto stava accadendo dalle parti di Londra, altri invece, come loro, anziché stare a guardare, se ne andarono da quelle parti vivendo da protagonisti la scena. A dire il vero anticipandola! “Chinese Restaurant” – come dice Maurizio – Uscì nel 1975 (Polydor) , quindi gli Ultravox dovevano ancora formarsi e i Joy Divison stavano in chissà quale angolo di Manchester ad ascoltare ancora David Bowie.
Capito l’antifona?
Come detto ampiamente in questi mesi, Endenocte è un format che trova le sue origini proprio nei ricordi (nacque nel 2001) ed è fieramente consapevole che l’unicità della bellezza si nasconda proprio tra le pieghe della memoria. E chi se non i Krisma potrebbero indagarne l’essenza ?

“Questi” hanno fatto la differenza! E visto e considerato che nel nostro piccolo anche Endenocte vuole distinguersi... Li abbiamo voluti con noi per rievocare in toto storia e successi.
Ma l’elogio della memoria non si ferma certamente con i Krisma!
Chi ha detto che le consuetudini non possono essere rassicuranti? Sebbene la musica che ci contraddistingue propone una ricca e variegata unicità, il dj set a corredo della serata sarà improntato sulla precognizioni sintetiche di quel periodo; già, perché se si parla di memoria, soltanto chi l’ha attraversata può vantarne il tratto! Ergo ... Torna in consolle Aldo Piazza che, con i Krisma, ci sta come il cacio sui maccheroni.
Spazio come sempre alle novità! È un piacere per noi annunciare per la prima volta dentro Endenocte, Das Modell dj ovvero Roberto Ferrari, il quale, “nell’ambiente”, non ha certo bisogno di presentazioni: già leader dei Fata, nonché dei Das Model, si cimenta altrettanto bene anche nell’arte del djing vantando numerose collaborazioni: spiccano tra le tante, quella conclamata con Dinamika Staff e quella con le serate Grotesque.

Infine, un’appendice doverosa. Mercoledì 30 aprile (prefestivo) Endenocte sarà ospite di Darkitalia presso il mitico Shelter di Milano. Per chi ha seguito le nostre vicende in questi mesi, conosce “le nostre pulsioni” nei riguardi della crescita programmata. Per chi invece si avvicina ex novo a questo progetto... si faccia riferimento qui “al verbo” che sin dalle origini ci anima:

"Vogliamo crescere, consolidarci nel territorio sostenendo e selezionando realtà locali, al contempo aprire al nuovo, riuscire di fatto ad ampliare la rete! Collaborando con situazioni opportunamente valutate, rifuggendo le logiche della competizione sfrenata e aprendo alle politiche dello scambio equo; sarà pur banale ma per “avere” occorre indistintamente “dare”.

GRAZIE QUINDI A DARKITALIA E ALLE ALTRE REALTA’ IN GIRO PER L’ITALIA (PROSSIMAMENTE SVELATE) PRONTE A METTERE IN PRATICA CIO’ CHE NOI PER PRIMI STIAMO FACENDO.

Presto Endenocte avrà il piacere di annunciare l’ampliamento della cosiddetta “rete” con eventi che si protrarranno nel corso della prossima estate.

Tempo al tempo!

Nell’attesa...


SABATO 3 maggio 2014
Endenocte presenta

KRISMA IN CONCERTO

Apertura cancelli ore 22 e 30, inizio concerto ore 23,15

- ingresso 8 euro -

A seguire

“DJ SET PRECOGNITIVO” – ore 0,30 -
synth pop - new wave – bat cave - electro – dark - 80’s

MARCO PIPITONE
ALDO PIAZZA
DAS MODELL DJ


***

«ENDENOCTE» è un format perduto nel tempo ma che molti a Parma ricorderanno. Trova, infatti, le sue origini all’alba del nuovo secolo; era il 2000 quando in città imperversavano le serate all’Onirica e al Veronica, al contempo esportate al mitico Vinile di Bassano del Grappa e al Transilvania di Milano.
Ecco, vogliamo ripartire proprio da quei ricordi, fieramente consapevoli che l’unicità della bellezza si nasconde tra le pieghe della memoria.


ENDENOCTE
- Marco Pipitone & Lara Bertoglio -



Circolo Arci MU – Parma

INGRESSO RISERVATO AI SOCI ARCI

Veniteci a trovare
il 3 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: