Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

358^ Festa di Sant'Efisio | Cagliari | 1° Maggio

Cagliari Turismo Piazza Costituzione, Cagliari, Italia
Google+

358^ edition of the Feast of Sant'Efisio

On the first of May 2014, Cagliari and the whole of Sardinia will celebrate the 358th feast of Saint Efisio.
This intense moment combines faith, culture and ancient traditions in a special calibration which is unique in the world.

Efisio, the patron saint of Sardinia, was born in the orient in the 3rd century A.D. and lived during the time of the Roman Emperor Diocletian. As a soldier he was sent to Sardinia to persecute Christians. Â However, according to tradition, upon hearing a voice and seeing a shining cross in the sky appear, Efisio converted to Christianity and became a defender of his new faith, disobeying the orders of Diocletian. He was martyred in the prison located at Nora on January 15th, 303 A.D.

Although the devotion to the Saint started immediately after his martyrdom, the notoriety and reverence that characterize the calibration today started after the terrible plague of 1656.
The dramatic situation in Cagliari at that time caused by the loss of so many human lives lead the whole of Sardinia to join in a prayer and credited the Virgin Saint of Bonaria and the Martyr Saint Efisio for the end of the plague.


****ITALIANO****

Il 1° Maggio 2014 Cagliari e tutta la Sardegna festeggiano la 358esima Festa di Sant'Efisio.
Un intenso momento di devozione, fede, cultura e tradizioni centenarie che si fondono in una processione che non ha eguali al mondo.

Efisio, Santo e Patrono di Sardegna, nato in Oriente, visse all'epoca dell'Imperatore Diocleziano nel III sec. d.C. e come soldato venne inviato nell'Isola per perseguitare i cristiani. La tradizione vuole però che una notte, sentendo una voce e vedendo apparire nel cielo una croce splendente, Efisio si convertì al cristianesimo e ne divenne difensore, disobbedendo agli ordini di Diocleziano il quale ne comandò il martirio che avvenne il 15 gennaio del 303 d.C. nella prigione di Nora.

Solo a seguito della terribile pestilenza del 1656 la ricorrenza dell'anniversario della sua morte, già oggetto di devozione e celebrazione, acquisì la solennità e lo sfarzo che tutt'oggi la caratterizzano. La situazione drammatica e la perdita di tante vite umanespinse la popolazione sarda ad unirsi nella preghiera per chiedere l'intercessione della Madonna di Bonaria e del Santo Martire Efisio, antico protettore della città di Cagliari.

http://www.cagliariturismo.it/it/eventi-speciali/358-edizione-della-festa-di-sant-efisio-17

Veniteci a trovare
il 1 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: