Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

piazzadeicolori21 incontra: Il Girovago, Vingenzo Beccia e Cantieri Meticci | Sabato 26 Aprile 2014

Caffè Belmeloro via belmeloro 1c, Bologna, Italia
Google+

piazzadeicolori21 incontra il fumetto e il teatro migrante a Bologna nell’ambito di APERIBOUTIQUE, l’aperitivo solidale organizzato dalle volontarie di angoloB, piccola organizzazione nonprofit che a Bologna è attiva nella piazza più multiculturale della città: Piazza dei Colori (www.facebook.com/piazzadeicolori21/info )

«Cosa accomuna italiani, migranti e rifugiati politici che vivono in Italia? La necessità di trovare nuove interconnessioni, nuovi spazi per l’incontro, nuove modalità partecipative per fare rete, per tracciare insieme nuovi confini. Confini non per escludere, ma per proteggere le diverse identità e quindi condividerle. Scambiarsi storie, alla continua ricerca di nuovi punti di vista, è quello a cui punta Il Girovago, per ricordarci che la diversità è forse l'unica grande ricchezza in questi tempi di crisi.» (Lorenzo Cimmino)

Viaggi, teatro e fumetti migranti da Marocco, Senegal, Afghanistan, Cina, Iran, Repubblica democratica del Congo e da altre parti del mondo, storie che hanno trovato forma a Bologna. I migranti prendono la parola dentro a balloon, vignette e sul palcoscenico.

Ne parliamo sabato 26 Aprile 2014 insieme a Lorenzo Cimmino, che ci presenterà le pubblicazioni cartacee della collana Il Girovago edita da Nuova S1 (Bologna) e i Diari da uno spettacolo, rubrica settimanale del blog www.ilgirovago.com in cui si descrivono le prove teatrali dei Cantieri Meticci.

Interverranno: Viviana Salvati (drammaturga della compagnia e curatrice dei testi) e il fumettista Vingenzo Beccia (curatore delle illustrazioni).

In questa occasione, saranno anche esposte le tavole a fumetti tratte dal blog e Vingenzo, coinvolgendo il pubblico presente, disegnerà un’opera dal vivo per raccontare il Mondo che lui stesso sta scoprendo grazie al viaggio artistico intrapreso con la Compagnia interculturale.

L’evento è realizzato da associazione angoloB | progetto piazzadeicolori21
www.facebook.com/piazzadeicolori21/info
Per info: piazzadeicolori21@gmail.com – 3201194582 (Annabella)

Grazie a....
www.facebook.com/ilgirovagolibri
www.facebook.com/cantierimeticci/info

Veniteci a trovare
il 26 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: