Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

POEMA NELLA VOCE

La Scuola Delle Arti Via Filippo Turati, 6, Monza MB, Italia
Google+

POEMA NELLA VOCE
LABORATORIO CON ROSARIA LO RUSSO

Domenica 4 maggio 2014
dalle 9.00 alle 13.00

Si tratta di sperimentare in prima persona l’Arte di dire ad alta voce, guidati da una delle più importanti poetesse viventi che hanno cambiato il volto della poesia in Italia. Per Rosaria Lo Russo si è dovuto inventare il termine “poetrice”, in virtù del suo stato di poeta/lettrice/attrice. La sua parola poetica proviene direttamente dalla terra di Dante, da Firenze. Questo laboratorio permetterà di esperire, come sonettessa o per melologo, quei registri recitativi racchiusi nel suo “Poema (1990-2000)” (Zona 2013). Un laboratorio utile ai poeti quanto agli attori, che immerge nel segreto di sciogliere il nostro “poema nella voce”.

Docente: Rosaria Lo Russo (Firenze, 1964) Poeta, traduttrice, saggista, lettrice-performer, attrice, figura di spicco nel panorama contemporaneo italiano. Ha pubblicato una decina di volumi di poesia, ha tradotto tre raccolte della statunitense Anne Sexton - a cui ha dedicato “Io e Anne. Confessional poems” (d'if, 2010 + cd audio) - e “Senza rimedio” dell'argentina Alfonsina Storni (Le Lettere, 2011). Ha collaborato a varie trasmissioni di Radio3 e partecipato a innumerevoli festival in Italia e all'estero. Fedele al magistero di Amelia Rosselli e Patrizia Vicinelli, ha ideato nel 2011, con Daniela Rossi, il progetto poetico-politico "Fragili guerriere", per la promozione della poesia delle donne.

Costo: 48,80€
Sede: La Scuola delle Arti c/o Binario7 – Via Filippo Turati, 6 – 20900 Monza
Per info ed iscrizioni: 039/5963128 – organizzazione@lascuoladellearti.it – www.lascuoladellearti.it

------------------------------------------------------------------------

Laboratorio organizzato in collaborazione con Poesia Presente che inaugurerà la VII stagione di POESIA PRESENTE 2014 [EXTRAordinaria] al Teatro Binario7 di Monza, giovedì 3 aprile ore 21.00 con una visione aperta a 360° sul fare poesia e offrirà tre momenti diversi di ascolto e condivisione della parola.

Gli appuntamenti di PoesiaPresente VIII stagione [EXTRAordinaria] continueranno al Teatro Binario 7 nei giorni 2-3-4 maggio con L’Italia Poetry Slam Festival che tra gli eventi ospiterà le finali lombarde (2 maggio) e nazionali (3 maggio) del Primo Campionato by LIPS, Lega Italiana Poetry Slam.

Veniteci a trovare
il 4 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: