Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Sagra del Galletto a Camigliano

camigliano, Camigliano Santa Gemma
Google+

Sabato 5 e domenica 6 ottobre si svolgerà a Camigliano la Sagra del Galletto, il consueto appuntamento con la gastronomia locale.

La Sagra del Galletto, organizzata come sempre dall’Associazione Culturale Ricreativa Camigliano, vuole essere un mezzo volto a valorizzare la campagna senese in un connubio tra natura e cibo.

Come sempre potrete gustare i piatti della tradizione camiglianese accompagnati dai Vini di Montalcino.

La cena di sabato 5 ottobre, seguita dal ballo all’aperto nella discoteca Il Pozzo, darà il via alla Sagra, animata da figure insostituibili: “le donne della cucina”, “i camerieri”, “gli uomini del braciere”, “i ragazzi della discoteca”, “i baristi”.

Anche domenica 6 ottobre verranno serviti piatti tipici, tra cui tagliatelle al ragù, zuppa di pane, Scottiglia di Galletto, crostata e molte altre prelibatezze.

Nel primo pomeriggio si svolgerà il Torneo di Druzzola fra i Quartieri Montalcinesi ed i Castelli della zona, un gioco antichissimo, originario di queste parti, tramandato di padre in figlio. Il corteo storico in costumi trecenteschi accompagnerà i “tiratori” alla zona di lancio.

Al termine della gara, il tiratore vincitore verrà premiato, insieme al Castello o Quartiere abbinato, all’interno della “Discoteca Il Pozzo”, in compagnia del Gruppo Folcloristico IL TRESCONE di Montalcino, che si esibirà in danze campagnole. A seguire l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria. La giornata sarà animata dall’esposizione di foto a tema e da bancarelle di vario genere.

Prima e dopo la cena, serata danzante con la musica del complesso Rosso di Sera.

Per ulteriori notizie su Camigliano, l’Associazione, la Sagra ed altro ancora, sono disponibili i siti internet www.camigliano.org, www.sagradelgalletto.org, www.camiglianoblues.org, l’indirizzo e-mail info@camigliano.org ed il numero di telefono 335 5695919.

Veniteci a trovare
dal 5 al 6 ottobre 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: