Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Sagra della Salsiccia 2013

Caccamo, Palermo, Italia
Google+

Domenica 13 ottobre 2013 a Caccamo, in terra siciliana, vi attende l'edizione annuale della Sagra della Salsiccia.

L'evento, organizzato come ogni anno dall'Associazione Culturale “SICILIA e dintorni” propone, ai gruppi che desiderano partecipare, l'itinerario di un'intera giornata interessante dal punto di vista sia culturale che gastronomico coniugando in un mix imperdibile folklore, aria pulita ed atmosfera medioevale.

Arte, tradizioni, eccellenze e tipicità del borgo sono i protagonisti di una domenica insolita e caratteristica, piena di gusto e sapore d'altri tempi.

Sono previsti : il giro panoramico con visione dall'alto del Lago di Rosamarina, la visita al Castello Feudale (ticket) con guide in costumi d'epoca, la visita straordinaria e guidata della Chiesa di San Benedetto alla Badìa col suo pavimento maiolicato “Unicum artigianale Siciliano” e la visione commentata delle Mostre permanenti.

La possibilità di assistere alle sfilate ed agli spettacoli degli SBANDIERATORI e del gruppo FOLKLORISTCO, soffermarsi negli angoli più suggestivi dove avverranno gli intrattenimenti musicali, ammirare le esposizioni di artisti, artigiani e stand espositivi.

Nell'arco della giornata sono poi contemplate - sempre con l'Associazione Culturale “SICILIA e dintorni” - 3 degustazioni; §

1a : pane “cunsatu” con olio biologico acqua minerale e Nero d'Avola;

2a : nutella di pistacchi; creme di mandorle, nocciole, limoni; confettura di fichidindia; “panacèna”, e miele balsamico;

3a : dolcino tipico locale.

E' probabile anche una 4a degustazione “a sorpresa ??? “ …...nonchè sei tipologie di PRANZI diversi, in RISTORANTI diversi.

E per finire, presso tutte le macellerie del luogo: Panino con Salsiccia al costo di 2 euro!

INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI ai numeri : 091.8121312, 091.8149744 e 339.3721811 oppure e-mail : siciliaedintorni@alice.it infocaccamo@libero.it.

Veniteci a trovare
il 13 ottobre 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: