Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

BIMBIMBICI 2014 - 5^ edizione locale

Piazza Pinto Gioia Del Colle Gioia del Colle BA, Italia
Google+

Il prossimo 4 maggio si svolgerà la 15^ edizione della manifestazione nazionale Bimbimbici, promossa da FIAB, Federazione Nazionale Amici della Bicicletta e che anche quest'anno dovrebbe rientrare nella Giornata nazionale della Bicicletta indetta e promossa dal Ministero dell'Ambiente.

"Bimbimbici" è una manifestazione nazionale a partecipazione gratuita, che rientra tra le iniziative riconosciute dal Ministero ed anche quest'anno il Comune di Gioia del Colle aderirà ufficialmente alla Giornata Nazionale della bicicletta. Rientra, inoltre nel più generale ed articolato "Progetto Scuola Bimbimbici", un piano modulare che nasce dalla necessità di realizzare un programma permanente di iniziative concrete di educazione alla mobilità sostenibile che, coinvolgendo le scuole di ogni ordine e grado, vuole sensibilizzare ragazzi e adulti sui temi della sicurezza nelle strade e degli utenti deboli, della moderazione del traffico, della salute della qualità dell'aria e del risparmio energetico, della qualità dei rapporti sociali ed interpersonali e della qualità della città e dell'ambiente più in generale.

Gli anni scorsi la fortunata manifestazione ha visto la partecipazione nel nostro paese di centinaia di cicloamatori, insieme per una intera mattinata in bici…le famiglie gioiesi ormai attendono questo appuntamento per parteciparvi in allegria e quest'anno stiamo lavorando al progetto ambizioso di far diventare la location d'arrivo una sorta di "Fiera della sostenibilità" allestendo gazebo per espositori ed animando la giornata con giocolieri ed attrazioni per i più piccini.

La mattinata sarà interamente dedicata ai bambini, con una festosa passeggiata in bici per le vie della città che culminerà nella festa organizzata a p.zza Pinto con animazione, premiazioni, rinfresco e tanto divertimento.
Il pomeriggio, dopo un pic-nic al sacco che ognuno sarà libero di organizzarsi in villa allietato da giochi estivi di gruppo, sarà dedicato a chi ha voglia di "pedalare" attraverso le campagne gioiesi insieme alla carovana dei cicloaccompagnatori di GioiaInBici.

NON MANCATE!!!

Veniteci a trovare
il 4 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: