Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Proiezione di "Palestina per Principianti" || ZERO in collaborazione con Kenda Onlus

ZERO Via San Benedetto, 17, Brindisi BR, Italia
Google+

> Palestina per principianti
Educazione sentimentale di un bassista rockabilly

Zimmy ama fare due cose nella vita: suonare il basso con la sua band, i Lou del Bello’s, e starsene nella sua amata città, Bologna. Questa volta, però, i suoi compagni di gruppo gli tirano un colpo basso: organizzano un viaggio per andare a insegnare musica a dei bambini di un campo profughi palestinese. Può tirarsi indietro Zimmy? Ovviamente no: parte e si porta dietro il suo amico cuoco Berna.
In Palestina Zimmy non si trova poi troppo male, e anzi si affeziona subito a una famiglia, gli Al Azzeh: Mohanned, sua sorella Mirna e la nonna Um Yunis. Mentre Berna si aggira per mercati di ogni genere alla scoperta dei sapori palestinesi, Zimmy non riesce a farsi una ragione del fatto che gli Al Azzeh non possano più tornare nel loro villaggio d’origine, Bejit Jibrin, da cui sono stati cacciati nel 1948. E così decide di andarci lui stesso, mollando anche i compagni della sua band...
http://www.palestineforbeginners.org/

>Kenda Onlus

Kenda Onlus è un’associazione di Bari fondata sui principi della pace, della non violenza, della lotta contro le povertà e della difesa dei diritti umani e ha come finalità la cooperazione umana da realizzare tramite azioni di solidarietà locale e internazionale.
L’Associazione promuove la progettazione e la gestione di interventi di solidarietà in cooperazione con le comunità dei Paesi in Via di Sviluppo. In particolare dal 2006 lavora in Israele e Palestina. Dopo essersi impegnata in Israele per la costruzione della pace e il dialogo interculturale fra giovani ebrei e giovani palestinesi (cristiani e mussulmani), si è spostata all’ombra del muro, avviando tre progetti in ambito socio-sanitario nell’area di Gerusalemme est (Cisgiordania) ed ora un progetto a Gaza per la comunità di Um al Nasser.
In Italia l’associazione opera per sensibilizzare la cittadinanza e le istituzioni sui temi dell’intercultura, della tutela dei diritti umani e dello sviluppo sostenibile, attraverso incontri, dibattiti, cineforum e giornate di formazione.
Promuovendo attività formative e informative, anche nelle scuole, Kenda offre una testimonianza diretta di quanto accade nei Paesi in Via di Sviluppo in cui opera, dando voce alle storie dei propri partner locali e ad esperienze nazionali ed internazionali incontrate nel corso degli anni.
Inoltre, dal 2011, Kenda organizza annualmente un viaggio solidale di conoscenza dei luoghi e delle comunità in cui realizza i propri progetti.

ZERO A.P.S. - Circolo A.R.C.I. - Via San Benedetto 17 - 72100 Brindisi BR - INGRESSO GRATUITO RISERVATO AI SOCI

Veniteci a trovare
il 27 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: