Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Il vino in mostra a Vicenza

Corso Antonio Fogazzaro 16, Vicenza
Google+

Due giornate interamente dedicate al Gusto Berico: il vino è in mostra a Vicenza il 19 e il 20 ottobre 2013.

Al via la quarta edizione del salone dedicato ai vini e ai sapori del territorio berico: sabato 19 e domenica 20 ottobre è di scena a Vicenza Gustus Berico, che celebra i vini Colli Berici e Vicenza DOC e i prodotti tipici vicentini.

Un evento organizzato dal Consorzio Tutela Colli Berici e Vicenza e dalla Strada dei Vini dei Colli Berici, aperto dalle 16 alle 20 a Palazzo Valmarana Braga.

Sabato alle ore 17 si inizia con la degustazione "Tai Rosso...e i suoi fratelli" guidata da Fabio Giavedoni, curatore della guida Slow Wine, che metterà a confronto il Tai Rosso dei Colli Berici con i parenti più stretti, come Cannonau, Gamay del Trasimeno e altri. Alle 18.30 si prosegue con “L'oro delle Abbadesse” laboratorio del Gusto a cura di Slow Food Vicenza sul Riso di Grumolo, unico riso italiano tutelato da Presidio Slow Food.

Domenica alle 17 è in programma la degustazione "Cinque grandi interpretazioni della Garganega” con un approccio guidato alle tecniche degustative curato dalla Fisar di Vicenza. Mentre alle 18.30: “L'Olio Extra Vergine d'Oliva”, laboratorio del Gusto a cura di Slow Food Vicenza. Degustazioni su prenotazione, fino ad esaurimento posti.

Fino al 6 ottobre è inoltre possibile partecipare al Contest Fotografico “Vini, Viti, Vicenza”: basta postare sul profilo facebook dell'evento una foto riguardante vini, vigneti, cantine, vendemmia o quant'altro coinvolga il mondo enoico. Tre le categorie premiate: miglior scatto, foto meglio in grado di rappresentare la vicentinità, foto che ha ottenuto più “Mi piace” su Facebook. Ai vincitori cesti con prodotti tipici e cene al ristorante.

Altre informazioni sui siti: www.gustusberico.it.

Veniteci a trovare
dal 19 al 20 ottobre 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: