Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

LA BIBLIOTECA E' UNA COSA SERIA!

Biblioteca Provinciale di Foggia 'La Magna Capitana' Viale Michelangelo, 1, Foggia FG, Italia
Google+

FIRMATE LA PETIZIONE E CONDIVIDETE!
http://firmiamo.it/bibliotecaunacosaseria#petition

Il Commissario straordinario della Provincia di Foggia, Fabio Costantini, con deliberazione n. 105 del 16.04.2014 stabilisce che gli unici servizi provinciali soggetti a turnazione siano la Polizia provinciale e la portineria di Palazzo Dogana e via Telesforo.

Questo significa che la Biblioteca provinciale di Foggia sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì mattina dalle 8.30 alle 13.30, e il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 15.30-18.00, a fronte dell’orario prolungato introdotto nel gennaio del 2002 che ha visto finora la Biblioteca aperta con orario continuato dalle 8.30 alle 19.30 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8.30 alle 13.30, ponendo così la nostra biblioteca e la città tutta all’avanguardia nell’offerta dei servizi informativi a livello nazionale.

Riteniamo che l’atto del Commissario sia estremamente grave in un periodo come quello che stiamo vivendo, perché significa togliere ai cittadini la possibilità di leggere e di informarsi, di socializzare, di studiare e di approfondire gratuitamente, in una città e in una provincia come Foggia che non è certo ai vertici delle classifiche italiane della qualità della vita, e che ha subito la riduzione sistematica di spazi culturali pubblici.

L’annullamento della turnazione dei dipendenti della Biblioteca, così come per il Teatro del Fuoco, inoltre, non comporta alcun risparmio per l’Ente, perché si tratta di soldi presi dal cosiddetto “salario accessorio”, utilizzabile solo per pagare il personale.

Paradossalmente a parità di costi ci saranno meno servizi all’utenza. Non vogliamo che quelle che ci sembrano beghe interne danneggino uno degli spazi più frequentati della città e gli utenti che ne fanno uso, utenti spesso fuori sede, pendolari, genitori con bambini in età prescolare e scolare, lavoratori, e tutte le altre categorie di persone che con il nuovo orario non potranno usufruire del servizio Biblioteca.

Come utenti chiediamo pertanto che l’attuale orario della Biblioteca provinciale non venga modificato, anzi eventualmente ampliato.

Veniteci a trovare
dal 25 aprile al 30 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: